Il film di signore degli anelli esce il 17 dicembre 2027

Contenuti dell'articolo

annuncio del nuovo film live-action: the hunt for gollum

Warner Bros. ha ufficialmente comunicato la data di uscita del nuovo film live-action della celebre saga de Il Signore degli Anelli, intitolato The Hunt for Gollum. La pellicola sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 17 dicembre 2027.

rinvio della data di uscita

Inizialmente, il film era programmato per la fine del 2026, ma è stato posticipato di oltre un anno. Andy Serkis, sia regista che attore protagonista, ha fornito dettagli sullo stato attuale del progetto:

Siamo proprio all’inizio del processo di scrittura. Ci prepareremo più avanti quest’anno. La preparazione richiede un bel po’ di tempo, sei o sette mesi, e poi gireremo l’anno prossimo. La data di uscita ora è dicembre 2027.

dettagli sulla produzione e coinvolgimento dei creatori

Il film The Hunt for Gollum, noto anche come “Caccia a Gollum”, vedrà il ritorno di Peter Jackson, regista delle trilogie originali e prequel de Lo Hobbit, in qualità di produttore. Andy Serkis riprenderà il ruolo iconico di Gollum attraverso la tecnica del motion-capture e assumerà anche il ruolo di regista.

Questo nuovo film esplorerà storie inedite che devono ancora essere raccontate. Peter [Jackson] sarà coinvolto in ogni fase del processo di sviluppo. Il Signore degli Anelli è uno dei franchise più amati e redditizi della storia, e questo nuovo film rappresenta un’ottima opportunità per gli esercenti cinematografici di tutto il mondo.

stato attuale del progetto

Attualmente, la sceneggiatura è in fase di sviluppo; Non sono stati resi noti i nomi degli sceneggiatori coinvolti nel progetto.

  • Andy Serkis – Regista e interprete principale (Gollum)
  • Peter Jackson – Produttore
  • David Zaslav – CEO Warner Bros. Discovery