Il Batman 2 esplora la corruzione profonda in un thriller investigativo

rinvio di The Batman 2
Recentemente è stato ufficializzato il rinvio di The Batman 2, previsto ora per il 1° ottobre 2027. Questa decisione è stata presa dal regista e sceneggiatore Matt Reeves, il quale ha dichiarato che lo script non è ancora completato. Le riprese sono programmate per l’estate, ma i tempi ristretti non consentirebbero una produzione adeguata del film.
nuove rivelazioni sulla trama
Durante un’intervista con SFX Magazine, Matt Reeves ha condiviso informazioni dettagliate riguardo alla trama del sequel. Il regista ha affermato:
“Abbiamo condiviso la sceneggiatura man mano che andavamo avanti con la DC, e loro sono super entusiasti. Il film scaverà nella storia di una corruzione più profonda e toccherà luoghi che Bruce Wayne non poteva nemmeno prevedere nel primo film. Le basi di dove andrà a parare sono tutte nel primo film e si espande in un modo che vi mostrerà aspetti del personaggio che non avete mai visto. Batman combatte costantemente contro queste forze, ma queste forze non possono essere completamente esorcizzate. Quindi il prossimo film approfondirà questo aspetto.”
approccio realistico a Gotham City
Reeves ha anche discusso dell’importanza di presentare Gotham City in modo realistico:
“Per me era importante trovare un modo per prendere queste icone pop, questi personaggi mitici che tutti conoscono, e tradurli in modo che Gotham sembrasse un luogo del nostro mondo. Potremmo spingerci fino al limite del fantastico, ma non ci spingeremmo mai fino al fantastico completo. L’idea è che sia piuttosto concreta.”
personaggi iconici nel sequel
- Batman
- Bruce Wayne
- Fantasma Gentiluomo