I Fantastici Quattro tornano: i Marvel Studios puntano su un sequel di successo

Il nuovo film dei Marvel Studios, I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ha recentemente debuttato nelle sale cinematografiche. Questo cinecomic vede come protagonisti attori di spicco quali Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.
progetti futuri per i fantastici quattro
Secondo quanto riportato da fonti attendibili, i Marvel Studios stanno valutando la possibilità di realizzare un sequel del film, nonostante un recente calo degli incassi al box office. La speranza è che il sequel possa ottenere risultati migliori grazie all’introduzione dei personaggi in un prossimo film della saga, previsto per il 2026 e intitolato Avengers: Doomsday.
possibile ritorno del regista
Sebbene non ci siano conferme ufficiali al riguardo, si prevede che il regista Matt Shakman possa essere riconfermato per dirigere il sequel, data l’ottima performance riscontrata con il primo capitolo.
dettagli sul film e cast principale
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, diretto da Matt Shakman, è uscito nei cinema il 23 luglio 2025. Il cast comprende:
- Pedo Pascal: Reed Richards/Mister Fantastic
- Vanessa Kirby: Sue Storm/La Donna Invisibile
- Joseph Quinn: Johnny Storm/La Torcia Umana
- Ebon Moss-Bachrach: Ben Grimm/La Cosa
- Julia Garner: Shalla-Bal (versione femminile di Silver Surfer)
- Ralph Ineson: Galactus
- Paul Walter Hauser: Harvey Rupert Elder/Uomo Talpa
- Natasha Lyonne: Rachel Rozman
sintesi della trama del film
L’opera è ambientata in un contesto retro-futuristico ispirato agli anni ’60 e narra le avventure della prima famiglia Marvel mentre affrontano una minaccia galattica. I protagonisti dovranno proteggere la Terra da Galactus e dal suo araldo Silver Surfer, bilanciando i loro doveri di eroi con le dinamiche familiari.
a parte della fase sei dell’universo marvel
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, rappresenta una delle nuove aggiunte alla Fase Sei dell’Universo Cinematografico Marvel.