I fantastici quattro debutto record nel 2025 alle anteprime del giovedì sera negli stati uniti

Il nuovo film dei Marvel Studios, I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ha fatto il suo debutto al cinema il 23 luglio 2025. Questo cinecomic ha già catturato l’attenzione del pubblico, registrando un incasso iniziale di $24.4 milioni durante le anteprime di giovedì negli Stati Uniti, segnando il miglior incasso per quel giorno nel 2025. Questo risultato supera quello ottenuto da Superman di James Gunn, che aveva raggiunto $22.5 milioni, e si avvicina quasi al doppio degli introiti dei due recenti cinecomic Marvel, Captain America: Brave New World ($12 milioni) e Thunderbolts* ($11.5 milioni).
analisi del box office e contesto attuale
Questo esordio rappresenta una notizia positiva per i Marvel Studios, che avevano affrontato un periodo difficile a causa di diversi flop al botteghino (eccetto per Deadpool & Wolverine). Inoltre, Disney è diventata la prima casa di produzione di Hollywood a superare i 3 miliardi di dollari in vendite globali di biglietti nel 2025.
dettagli sul film
Sotto la direzione di Matt Shakman, il cast principale comprende:
- Pablo Pascal: Reed Richards/Mister Fantastic
- Vanessa Kirby: Sue Storm/La Donna Invisibile
- Joseph Quinn: Johnny Storm/La Torcia Umana
- Ebon Moss-Bachrach: Ben Grimm/La Cosa
- Julia Garner: Shalla-Bal (versione femminile di Silver Surfer)
- Ralph Ineson: Galactus
- Paul Walter Hauser,
- John Malkovich,
- Natasha Lyonne
sintesi della trama ufficiale
Il film è ambientato in un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60 e segue le avventure della prima famiglia Marvel mentre affrontano sfide significative. I protagonisti devono mantenere l’equilibrio tra il loro dovere come eroi e i legami familiari mentre difendono la Terra da Galactus e dal suo araldo Silver Surfer.
sviluppo dell’universo cinematografico marvel
I Fantastici Quattro: Gli Inizi fa parte della Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel.