Hunger games prequel: ralph fiennes come presidente snow nel film

Contenuti dell'articolo

nuove informazioni su hunger games: l’alba sulla mietitura

Un’importante novità è emersa riguardo al film prequel della celebre saga, intitolato Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Secondo quanto riportato da Variety, l’attore Ralph Fiennes è stato selezionato per interpretare il ruolo del Presidente Coriolanus Snow, un personaggio già noto ai fan della serie, precedentemente interpretato da Donald Sutherland.

il cast del film e i protagonisti principali

Il film presenta un cast di talento, con il giovane attore Joseph Zada nel ruolo di Haymitch Abernathy. Al suo fianco ci saranno anche Whitney Peak, che interpreterà la fidanzata di Haymitch, Lenore Dove Baird, e Mckenna Grace nei panni di Maysilee Donner, proveniente dallo stesso Distretto 12 di Haymitch.

personaggi principali del film:

  • Coriolanus Snow: Ralph Fiennes
  • Haymitch Abernathy: Joseph Zada
  • Lenore Dove Baird: Whitney Peak
  • Maysilee Donner: Mckenna Grace

sintesi della trama e dettagli sul film

Hunger Games: L’alba sulla mietitura esplora il mondo di Panem 24 anni prima degli eventi del primo capitolo. La narrazione si concentra sulla mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti come Seconda Edizione della Memoria. La storia segue le avventure di un sedicenne chiamato Haymitch, descritto come un ragazzo astuto e intraprendente del Distretto 12. Inaspettatamente scelto per partecipare a questa edizione dei giochi, Haymitch affronterà una situazione drammatica caratterizzata dalla presenza di un numero doppio di tributi: ben 48 bambini costretti a combattere per la propria vita nell’arena.

dettagli produttivi e data d’uscita prevista

Sotto la direzione esperta di Francis Lawrence, regista di gran parte dei precedenti film della saga, la sceneggiatura sarà curata da Billy Ray, noto per aver lavorato a titoli come Terminator: Dark Fate. Il debutto nelle sale cinematografiche è programmato per il 20 novembre 2026 (negli Stati Uniti).