Gandalf e Frodo tornano nel film ‘The Hunt for Gollum’ secondo Ian McKellen

nuovi film live-action de Il Signore degli Anelli
Warner Bros. Discovery ha ufficialmente annunciato l’arrivo di due nuovi film live-action basati sulla celebre saga de Il Signore degli Anelli. Il primo di questi, intitolato “The Hunt for Gollum”, è previsto per il 17 dicembre 2027.
ritorno di icone della saga
Durante la convention For The Love of Fantasy a Londra, Ian McKellen ha confermato il suo ritorno nel ruolo di Gandalf, accanto a Elijah Wood che riprenderà le vesti di Frodo. McKellen ha rivelato:
Ci sarà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, e le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Andy Serkis e sarà tutto incentrato su Gollum. Vi svelerò due segreti sul casting: c’è un personaggio nel film che si chiama Frodo, e ce n’è un altro che si chiama Gandalf. Esatto, torneremo! A parte questo, non dirò nulla di più.
dettagli sul nuovo progetto cinematografico
Il film provvisoriamente intitolato The Hunt for Gollum vedrà Peter Jackson, già regista della trilogia originale e de Lo Hobbit, come executive producer. Andy Serkis interpreterà nuovamente Gollum attraverso la tecnica del motion-capture e assumerà anche il ruolo di regista.
Sì, tesori miei. È giunto il momento di avventurarci ancora una volta nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo, Peter [Jackson], Fran [Walsh] e Philippa [Boyens]. Con il team della Warner Bros. in viaggio con noi, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di cineasti in Nuova Zelanda, questo progetto è fantastico.
dichiarazioni dei dirigenti Warner Bros.
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha sottolineato l’importanza del franchise:
Il Signore degli Anelli è uno dei franchise più amati e redditizi della storia, e questo nuovo film rappresenta un’ottima opportunità per gli esercenti cinematografici di tutto il mondo.
ospiti coinvolti nel progetto
- Ian McKellen (Gandalf)
- Elijah Wood (Frodo)
- Andy Serkis (Gollum)
- Peter Jackson (Executive Producer)
- Fran Walsh (Produttore)
- Philippa Boyens (Produttore)