Film banG Dream e novità anime da non perdere

Un evento recente ha portato alla luce importanti novità riguardanti il franchise di BanG Dream!. Tra le rivelazioni, spicca l’annuncio di un nuovo progetto cinematografico legato a BanG Dream! Ave Mujica, le cui informazioni attuali rimangono limitate. È stato specificato che questo progetto sarà distinto dal sequel già annunciato.
novità su ganso! bang dream chan
In aggiunta, sono state svelate dettagli sulla serie di corti intitolata Ganso! BanG Dream Chan, la quale sarà disponibile su YouTube e altri servizi di streaming a partire dal 2 ottobre. La serie avrà una periodicità settimanale e comprenderà un totale previsto di 52 episodi.
I registi della serie saranno Kenshirō Morii e Seiya Miyajima, già noti per il loro lavoro in precedenti progetti del franchise.
a livid lady’s guide to getting even: trama e dettagli
Sono stati presentati anche nuovi sviluppi riguardo a A Livid Lady’s Guide to Getting Even: How I Crushed My Homeland with My Mighty Grimoires, conosciuto in giapponese come Buchigire Reijō wa Hōfuku wo Chikaimashita. ~Madōsho no Chikara de Sokoku wo Tataki Tsubushimasu~. Questo adattamento animato trae origine dalla light novel scritta da Hagure Metabo, con illustrazioni di Masami.
Narrando la storia di Elizabeth Leiston, figlia del primo ministro, si esplora la sua trasformazione da futura regina a vendicativa protagonista dopo un’umiliazione pubblica. Con l’aiuto di un nobile, Elizabeth intraprende un viaggio per rovinare la sua patria.
dettagli editoriali e adattamenti manga
- Piattaforma originale: Shōsetsuka ni Narō (ottobre 2020)
- Editore: Hobby Japan (dal 2022)
- Manga serializzato da: Imo Ōno su Comic Fire (dal 2022)
bride of the barrier master: trama e produzione
L’ultima novità riguarda anche l’adattamento animato per la TV della light novel intitolata Bride of the Barrier Master, nota in giapponese come Kekkaishi no Ichirinka. Questa opera è stata scritta da Kureha.
Dalla sua premessa, il Giappone è protetto da cinque pilastri cristallini. La diciottenne Hana Ichise deve affrontare le sfide della sua famiglia dotata di poteri soprannaturali mentre lotta per dimostrare il suo valore.
dettagli sulla produzione dell’anime e sul manga associato
- Regista: Tōru Kitahata (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It)
- Azienda produttrice: TROYCA
- Editore: strong>Kadokawa (da dicembre 2021)
- Manga serializzato su: strong>B’s-Log Comic (dall’anno successivo)