Exit 8 segna il miglior esordio di apertura in tre giorni per film dal vivo del 2023 in giappone

demon slayer: kimetsu no yaiba infinity castle conquista il box office
Il film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle, primo capitolo di una trilogia, ha raggiunto la posizione numero uno nel suo settimo weekend di programmazione. Durante questo periodo, sono stati venduti 706.000 biglietti, generando un incasso di circa 1.094.840.600 yen (circa 7,35 milioni di dollari USA) dal venerdì alla domenica. Fino ad oggi, il film ha totalizzato 21,10 milioni di biglietti venduti e un incasso cumulativo di 29.983.483.800 yen (circa 201 milioni di dollari USA).
Con questi risultati, il film ha superato Titanic, diventando così il terzo film con il maggior incasso nella storia del Giappone.
dettagli sulla produzione e le colonne sonore
La regia è affidata a Haruo Sotozaki, mentre lo studio ufotable è responsabile anche della sceneggiatura. Le canzoni principali sono interpretate da:
- Aimer: “Taiyō ga Noboranai Sekai” (“Un Mondo Dove Il Sole Non Sorge”)
- LiSA: “Zankoku no Yoru ni Kagayake” (“Brilla nella Notte Crudele”)
the exit 8: successo al botteghino e premiere internazionale
Il film live-action basato sul gioco horror a loop infinito The Exit 8, prodotto da Kotake Create, ha debuttato al secondo posto nel suo weekend d’apertura. Ha venduto 672.000 biglietti e guadagnato circa 960.867.600 yen (circa 6,46 milioni di dollari USA). Questo risultato rappresenta l’apertura più redditizia per un film live-action in Giappone nel 2025.
L’anteprima mondiale si è svolta al Festival di Cannes il 19 maggio, dove ha ricevuto una standing ovation di otto minuti.
The Exit 8 sarà proiettato anche al Toronto International Film Festival e al SITGES – International Fantastic Film Festival of Catalonia in Spagna.
- Kazunari Ninomiya: protagonista del film.
- Genki Kawamura: scrittore e regista.
Eiga Crayon Shin-chan chō karei! shakunetsu no kasukabe dancers: andamento nelle classifiche giapponesi
L’ultimo film della serie Crayon Shin-chan ha visto una flessione nel quarto weekend, scendendo dalla quinta alla sesta posizione con un incasso totale che ammonta a circa 2.000.936.400 yen. La pellicola è stata rilasciata in Giappone l’8 agosto ed è caratterizzata come “il primo film d’intrattenimento danzante della serie”. Si svolge in India e presenta Shinnosuke insieme ai membri della Kasukabe Defense Force intenti a ballare.
dettagli sul cast e sulla produzione del film crayon shin-chan
- Kento Kaku: interpreta Wolf, un miliardario indiano che balla e canta.
- Masakazu Hashimoto: regista del nuovo film.
- Kimiko Ueno: sceneggiatrice del progetto.
situation delle altre pellicole recenti
Ammitsu’s manga “Gazing at the Star Next Door” ha lasciato la top ten dopo due settimane di programmazione nelle sale cinematografiche giapponesi.
Inoltre, il lungometraggio compilativo basato sull’anime “Summer Pockets” ha ottenuto buoni risultati risalendo al primo posto nelle classifiche dei mini-teatri durante il terzo weekend.
Sorgenti: Kōgyō Tsūshin, Eiga.com, comScore via KOFIC.