Doraemon 2026 film svela i doppiatori ospiti e inizia il 27 febbraio

nuovo film di doraemon: dettagli e protagonisti
Il team di produzione del film del 2026 intitolato Eiga Doraemon: Shin Nobita no Kaitei Kiganjō, ha recentemente annunciato importanti informazioni riguardanti il progetto. La pellicola, che avrà la sua premiere il 27 febbraio, è una rielaborazione del classico film del 1983, Doraemon the Movie: Nobita and the Castle of the Undersea Devil.
cast e personaggi principali
Due nuovi attori prestano la loro voce a personaggi chiave nel film. Il primo è Shōya Chiba, che interpreterà El, un soldato della Federazione Mu incaricato di monitorare le azioni di Doraemon e dei suoi amici durante la loro avventura sottomarina. L’altro è Ryō Hirohashi, che darà voce al Mizunaka Buggy, un’auto anfibia dotata di gadget segreti appartenenti a Doraemon.
personaggi aggiuntivi e contributi creativi
Il regista Tetsuo Yajima torna alla direzione dopo aver lavorato su episodi dell’anime televisivo di Doraemon. Isao Murayama, un altro veterano della serie televisiva, ha redatto la sceneggiatura per questo nuovo lungometraggio.
informazioni sul franchise di doraemon
Questo nuovo capitolo rappresenta il quarantacinquesimo film in 2D dedicato al famoso personaggio. Non si contano i film in 3D CG come quelli della serie “Stand By Me Doraemon”. Il precedente titolo della saga, il quarantatreesimo film intitolato Eiga Doraemon: Nobita no Esekai Monogatari, è stato rilasciato in Giappone il 7 marzo.
- Tetsuo Yajima
- Isao Murayama
- Shōya Chiba (voce di El)
- Ryō Hirohashi (voce del Mizunaka Buggy)