Detective conan conquista la vetta al botteghino, il film di doraemon scende al secondo posto

risultati al botteghino dei film giapponesi
Il panorama cinematografico giapponese ha visto recentemente il debutto di diverse produzioni di successo, con risultati sorprendenti al botteghino. Tra i titoli più rilevanti spicca Detective Conan: One-eyed Flashback, il 28° film della celebre franchise, che ha aperto in cima alle classifiche, incassando oltre 3,4 miliardi di yen (circa 24 milioni di dollari USA) e vendendo oltre 2,3 milioni di biglietti nei primi tre giorni, stabilendo un nuovo record per la serie.
dettagli sul film detective conan
L’uscita è avvenuta il 18 aprile 2025, in ben 522 cinema, segnando un nuovo primato per la franchise. Il film è stato proiettato anche in formati speciali come IMAX e Dolby Cinema. La colonna sonora è stata realizzata dal gruppo musicale King Gnu.
personaggi principali del film
- Conan Edogawa
- Kogoro Mori
- Ispettore Yamato
- Taka’aki e Yui
doraemon: nobita no esekai monogatari
Anche il film Doraemon: Nobita’s Art World Tales, il 44° della saga, ha ottenuto buoni risultati, sebbene sia sceso dalla prima alla seconda posizione nella sua settima settimana. Ha totalizzato circa 4 miliardi di yen, con una vendita complessiva di quasi 3,5 milioni di biglietti. La trama segue le avventure di Doraemon e Nobita mentre entrano in un dipinto medievale.
dettagli sul cast e produzione del film doraemon
Diretto da Yukiyo Teramoto, il film celebra il 45° anniversario delle pellicole dedicate a questo personaggio iconico. La canzone principale è interpretata da Aimyon.
sintesi su me & roboco e altri titoli recenti
Me & Roboco , pur debuttando al quarto posto con un incasso di circa62 milioni di yen strong > , ha attirato l’attenzione per la sua trama innovativa che esplora una narrativa “multiverso”. Il regista è stato confermato in Shōhei Osada.
dettagli sull’interattività nel cinema giapponese
Anche il progetto interattivo “Hypnosis Mic -Division Rap Battle- ” ha mostrato un forte interesse da parte del pubblico, presentando una storia che cambia ad ogni proiezione a seconda delle scelte degli spettatori tramite smartphone.
cast principale del progetto hypnosismic
- Takanori Tsujimoto (regista) strong > li >
- Yūichirō Momose (sceneggiatore) strong > li >
- Kazui (designer dei personaggi) strong > li >
situazione attuale per demon slayer e altri titoli popolari h2 >
L’anime “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” continua a mantenere una forte presenza nelle sale cinematografiche giapponesi. Recentemente è uscito lo speciale “Tsuzumi Mansion”, posizionandosi tra i primi dieci al box office.
I nuovi lungometraggi della saga sono attesi con grande interesse dai fan, promettendo adattamenti emozionanti dell’arco narrativo “Infinity Castle”. Le proiezioni inizieranno a luglio prossimo.
Fonti: Kōgyō Tsūshin; comScore via KOFIC.