Demon slayer il castello dell’infinito debutta al cinema a shinjuku

Contenuti dell'articolo

Il film Demon Slayer: Il castello dell’infinito ha suscitato un notevole interesse in Giappone, essendo il primo capitolo di una trilogia cinematografica che completerà l’adattamento animato del celebre manga di Koyoharu Gotouge. Per alimentare l’attesa dei fan, è stata lanciata una campagna pubblicitaria innovativa presso la stazione di Shinjuku a Tokyo. Gli annunci pubblicitari mostrano alcuni degli antagonisti della serie con un messaggio inquietante: “Da questo punto in poi, ti aspetta l’inferno”.

reazioni alla campagna pubblicitaria

Le affissioni hanno riscosso un grande successo tra gli utenti, generando numerosi post sui social network. Molti hanno ironizzato sul significato dell’“inferno” citato negli annunci, suggerendo che potesse riferirsi al lavoro o alla scuola. Un commento particolarmente astuto ha definito la stazione di Shinjuku come “la porta dell’inferno”. Anche sul portale giapponese Hachima Kikō, i commentatori si sono divertiti a discutere le implicazioni di queste pubblicità, ipotizzando che il vero “inferno” fosse il complesso labirinto della stazione stessa.

uscita e successi al botteghino

Il film è stato proiettato nei cinema giapponesi a partire dal 18 luglio, raggiungendo un record con 443 sale coinvolte nella sua distribuzione. Si prevede che il film abbia superato i risultati precedenti al botteghino per il primo giorno, battendo il record stabilito da Il Treno Mugen, uscito nel 2021.

proiezioni internazionali e data d’uscita in Italia

Dopo la sua uscita in Giappone, il film sarà disponibile anche all’estero in ben 150 paesi e regioni, superando così i 143 del film precedente. In Italia, la data di uscita è fissata per l’11 settembre, con proiezioni sia doppiate che sottotitolate.

dove vedere demon slayer

La prima stagione dell’anime è attualmente accessibile su Amazon Prime Video e Netflix. La seconda stagione è visibile anche su Crunchyroll, mentre sulla stessa piattaforma si possono trovare la terza stagione (Il villaggio dei forgiatori di katana) e la quarta (L’allenamento dei Pilastri). Il film Il Treno Mugen, infine, è disponibile su Amazon. Il manga originale è stato pubblicato in Italia da Star Comics.

personaggi principali e membri del cast:

  • Tanjirō Kamado
  • Nesuko Kamado
  • Zeniitsu Agatsuma
  • Ishii Akaza (antagonista)
  • Kanao Tsuyuri
  • Kyojuro Rengoku (Pilastri)
  • Tengen Uzui (Pilastri)