Clayface svela un easter egg di Black Canary nelle nuove foto dal set del cinecomic DC horror

uscita di clayface nel 2026
Il film Clayface, appartenente al genere cinecomic horror della DC, è previsto per il 11 settembre 2026. Scritto da Mike Flanagan, noto per il suo lavoro in Doctor Sleep, e prodotto da Matt Reeves, famoso per The Batman, il progetto sarà parte del nuovo DC Universe ideato da James Gunn e Peter Safran.
easter egg su black canary
Recentemente sono emerse sul web alcune immagini dal set che rivelano un easter egg riguardante il personaggio di Black Canary. Attualmente, non vi è certezza sulla sua effettiva presenza nel film.
A Black Canary sign on the Clayface set.
(via @_adamakik__ on IG)
il personaggio di black canary nei fumetti
Nell’universo dei fumetti DC Comics, la figura di Black Canary, il cui vero nome è Dinah Laurel Lance, è una supereroina che eredita l’identità dalla prima Black Canary degli anni ’40. Dotata di un potente urlo sonico, collabora con altri eroi come Green Arrow. In seguito si unisce a illustri compagni formando la Justice League of America, accanto a figure iconiche quali:
- Aquaman
- Flash
- Lanterna Verde
- Martian Manhunter
le apparizioni cinematografiche e televisive di black canary
Black Canary ha fatto la sua comparsa nella serie TVArrow, inizialmente interpretata da Katie Cassidy e successivamente da Juliana Harkavy. Inoltre, è presente nel film del DCEUBirds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, dove viene interpretata da Jurnee Smollett.
sintesi della trama di clayface
Diretto da James Watkins, il film narra le vicende di Matt Hagen, interpretato da Tom Rhys Harries. Hagen è una star del cinema che subisce gravi lesioni a causa di un incidente. Successivamente riceve un’offerta dai malavitosi di Gotham City per utilizzare una crema speciale che può ripristinare il suo aspetto. Gli eventi prendono una piega drammatica quando i criminali tentano di eliminarlo usando questa sostanza, trasformandolo in un gigantesco mostro capace di cambiare forma: nasce così il villainClayface.
Ispirazione dal mondo animato di batman
Il film trae ispirazione dagli episodi della serie animataBatman: The Animated Series, considerati dallo sceneggiatore come “la storia perfetta sul personaggio”. La pellicola fa parte del Capitolo 1 del nuovoDC Universe.