Chainsaw man il film: reze arc supera i 10 miliardi di yen nel mondo

Il film “Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc” ha fatto il suo debutto in oltre 80 paesi il 24 settembre, con un’apertura prevista negli Stati Uniti e in Canada per il 24 ottobre.
risultati al botteghino
Secondo quanto riportato da Deadline, il film ha incassato circa 2,7 milioni di dollari (circa 407 milioni di yen) durante il weekend di apertura in 13 mercati. Le entrate globali stimate ammontano ora a 68,3 milioni di dollari (circa 10,2 miliardi di yen). In Giappone, nelle prime cinque settimane di proiezione, sono stati venduti 4,26 milioni di biglietti, generando un totale cumulativo di 6,5 miliardi di yen (circa 43,1 milioni di dollari).
diritti e distribuzione
Sony Pictures Entertainment ha acquisito i diritti teatrali mondiali del film. L’apertura nei cinema statunitensi è anticipata rispetto alla data inizialmente programmata del 29 ottobre. Inoltre, saranno disponibili proiezioni in RealD 3D.
proiezioni speciali e modalità
Crunchyroll ha annunciato che si terranno proiezioni anticipate negli Stati Uniti per i membri Fan, Mega Fan e Ultimate Fan il 22 ottobre. Il film è stato presentato anche in Giappone dal 19 settembre, con proiezioni notturne in diverse città come Tokyo e Osaka.
successo al box office
272.000 biglietti, generando più di 420 milioni di yen (circa 2,8 milioni di dollari) nel primo giorno.
trama e cast
“Denji è diventato ‘Chainsaw Man’, un ragazzo con un cuore demoniaco ed è ora parte dei cacciatori di demoni della Special Division 4.”
- Reina Ueda: interpreta Reze nel film.
- Kenshi Yonezu: esegue la canzone finale “JANE DOE”.
- Hikaru Utada: collabora alla colonna sonora con la canzone “IRIS OUT”.
dettagli sul manga originale
“Chainsaw Man”, creato da Tatsuki Fujimoto, ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel dicembre del 2018, mentre la seconda parte della serie è iniziata a luglio del 2022. La popolarità del manga è testimoniata dai suoi oltre 30 milioni di copie circolanti e dai riconoscimenti ricevuti ai Harvey Awards per tre anni consecutivi.