Brad Pitt avverte i giovani attori: fermatevi dai film di supereroi

brad pitt e la nuova generazione di attori

Durante un’intervista nel podcast New Heights, l’attore Brad Pitt ha condiviso le sue opinioni riguardo alla nuova generazione di attori a Hollywood, esprimendo preoccupazioni sui trend attuali del settore cinematografico. La sua riflessione si concentra in particolare sulla tendenza dei giovani ad aderire ai film di supereroi e ai franchise.

critica ai film di supereroi

Pitt ha sottolineato che, sebbene apprezzi l’approccio più rilassato delle nuove leve, è fondamentale che gli attori emergenti non si lascino intrappolare dalla pressione di dover partecipare a progetti commerciali. In una sua dichiarazione, ha affermato:

“Mi piace che le nuove generazioni di attori abbiano un approccio più rilassato… Ma spesso i giovani oggi si lasciano ingabbiare dall’idea di dover essere dentro un franchise o fare il supereroe… Dico: ‘Non fatelo, vi consumerà’.”

preoccupazioni per la commercializzazione del cinema

La posizione espressa da Pitt non è isolata; molti colleghi hanno manifestato analoghe preoccupazioni riguardo alla prevalenza dei franchise e dei sequel nel panorama cinematografico contemporaneo. Nonostante queste critiche, il successo al botteghino continua a esercitare una forte influenza sulle decisioni relative al casting e alla produzione.

  • Brad Pitt
  • Altri attori critici nei confronti della commercializzazione del cinema (senza nomi specificati)