Box office giappone: kokuhou domina, miss kobayashi’s dragon maid fa il suo debutto

Il box office giapponese continua a mostrare dinamismo, con film che si contendono le prime posizioni. Recentemente, il panorama cinematografico ha visto il predominio di diverse pellicole, ognuna delle quali ha saputo catturare l’attenzione del pubblico.
kokuhou: un successo costante
Rimanendo al primo posto per il quarto weekend consecutivo, Kokuhou, diretto da Sang-il Lee e ispirato al romanzo di Shuichi Yoshida, ha incassato nell’ultimo fine settimana circa 610,1 milioni di yen (circa 3,5 milioni di euro). L’incasso totale della pellicola ha raggiunto la cifra impressionante di 3,2 miliardi di yen (19,2 milioni di euro).
dollhouse: stabilità in classifica
La pellicola DollHouse, diretta da Shinobu Yaguchi, mantiene la sua posizione alla quarta posizione nel suo terzo weekend. Finora ha raccolto oltre 928,4 milioni di yen (5,4 milioni di euro) dal suo debutto.
nuove entrate nel box office giapponese
detchiage ~ satsujin kyoushi to yobareta otoko debutta al quinto posto
Un’importante novità è rappresentata da Detchiage ~ Satsujin Kyoushi to Yobareta Otoko, che esordisce al quinto posto. Questo film è tratto da un reportage del giornalista Masumi Fukuda e ha incassato circa 152,6 milioni di yen (897mila euro) nei suoi primi tre giorni.
sesta posizione per frontline: una storia vera sul coronavirus
Scende dalla terza alla sesta posizione, il film, che narra la storia reale della nave da crociera Diamond Princess durante l’emergenza Coronavirus. Fino ad ora ha accumulato circa (6,6 milioni di euro).
soreike! anpanman: chapon no hero!
Un altro debutto significativo è quello diSoreike! Anpanman: Chapon no Hero!, 36° film del franchise, che si colloca all’. Ha registrato un incasso iniziale di circa(780mila euro) nelle prime proiezioni.
Al troviamo il sequel strong >. Questa pellicola ha guadagnato circa(909mila euro) nei suoi primi tre giorni.
h3>
Infine,Lupin the IIIrd The Movie: Fujimi no Ketsuzoku () conclude la classifica al. Il film ha incassato circa(766mila euro) nelle sue prime tre giornate in sala.
- Kokuhou – Sang-il Lee – Shuichi Yoshida
- DollHouse – Shinobu Yaguchi
- Detchiage ~ Satsujin Kyoushi to Yobareta Otoko – Masumi Fukuda
- Frontline
- Soreike! Anpanman: Chapon no Hero!
- Lupin the IIIrd The Movie: Fujimi no Ketsuzoku – Monkey Punch