Be forever yamato: guarda in streaming i primi 7 minuti del film rebel 3199 su youtube

Il canale YouTube di Emotion Label ha recentemente iniziato a trasmettere i primi sette minuti del film Mizuiro no Sasha (The Aqua Sasha), che rappresenta il quarto capitolo della saga di Yamato yo Towa ni: Rebel 3199, un progetto che rientra nella serie di remake di Space Battleship Yamato.
Dettagli sulla premiere e distribuzione
Il quarto film è previsto per l’uscita in Giappone il 10 ottobre. Le edizioni Blu-ray Disc e DVD saranno disponibili a partire dal 24 dicembre.
Informazioni sui film precedenti
Il terzo film, intitolato Gunjō no Asteroid (Ultramarine Asteroid), ha debuttato in Giappone il 11 aprile. L’intero progetto dell’anime sarà composto da sette film, con la piattaforma Crunchyroll che lo distribuirà sotto il titolo Star Blazers: Space Battleship Yamato 3199.
Evoluzione della saga cinematografica
Dopo l’apertura del primo film, Kuro no Shinryaku, avvenuta nel luglio 2024, quest’ultimo ha incassato circa 58 milioni di yen nei primi tre giorni. Il secondo film, intitolato Sekijitsu no Shutsugeki, ha visto la luce nel novembre 2024, guadagnando oltre 64 milioni di yen nelle sue prime tre giornate. Durante le proiezioni sono stati offerti Blu-ray Disc in edizione limitata.
Cambiamenti nel cast e nuove voci
Nella seconda pellicola, la voce di Sasha è stata affidata a Megumi Han, subentrando alla madre Keiko Han, che aveva interpretato il ruolo in passato. Megumi Han eseguirà anche il brano principale “Hikari no Nami” (Light Wave).
Tecnici e creatori coinvolti nel progetto
L’anime è diretto da Naomichi Yamato, con la supervisione di Harutoshi Fukui. Altri membri chiave del team includono:
- Hideki Oka: co-sceneggiatore;
- Nobuteru Yūki: designer dei personaggi;
- Tomohiro Yoshida: direttore del suono;
- Akira Miyagawa: compositore musicale.
Eredità della serie originale e continuità artistica
L’opera si inserisce come sequel del film precedente, ovvero Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Kōshō -STASHA-.. La figura storica dell’ex produttore Yoshinobu Nishizaki viene riconosciuta per l’opera originale, mentre suo figlio Shōji Nishizaki funge da supervisore principale della produzione.
©西﨑義展/宇宙戦艦ヤマト3199製作委員会.