BanG Dream! ave mujica film e dettagli sul mini-anime in arrivo

novità sul progetto cinematografico di bang dream!

Un evento dedicato al franchise di BanG Dream!, tenutosi domenica, ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto cinematografico per l’anime BanG Dream! Ave Mujica. I dettagli specifici riguardanti questo film non sono stati divulgati durante l’evento.

sequel e mini-anime in arrivo

Il progetto cinematografico è distinto dalla serie televisiva sequel precedentemente annunciata sia per BanG Dream! It’s MyGo!!!!! che per BanG Dream! Ave Mujica, rivelata da Bushiroad lo scorso marzo. Inoltre, sono stati forniti dettagli riguardo a una nuova serie di mini-anime, intitolata Ganzo! Bandori-chan, che debutterà su piattaforme come YouTube il 2 ottobre alle ore 21:00 JST, con nuovi episodi ogni giovedì. I registi del nuovo comedy series di 52 episodi saranno Kenshirō Morii e Seiya Miyajima, già noti per il loro lavoro su altre produzioni del franchise.

dettagli sull’anime e sui film compilatori

BanG Dream! It’s MyGo!!!!! ha debuttato in Giappone il 29 giugno del 2023 su Tokyo MX e ABEMA con tre episodi iniziali. La serie è stata trasmessa anche da Crunchyroll. Sono previsti due film compilation: il primo, intitolato Haru no Hidamari, Mayoi Neko, uscirà il 27 settembre, mentre il secondo, dal titolo Utau, Bokura ni Nareru Uta, sarà rilasciato l’8 novembre.

sintesi sulla storia del franchise

Bushiroad ha dato vita al progetto multimediale di BanG Dream! nel gennaio del 2015. La prima stagione dell’anime principale è andata in onda a partire da gennaio del 2017. Il franchise include anche i film BanG Dream! FILM LIVE, la sua continuazione BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage, oltre a diverse serie spinoff web anime.

  • Kenshirō Morii – Regista della nuova serie Ganzo!
  • Seiya Miyajima – Regista della nuova serie Ganzo!
  • Bushiroad – Creatore del franchise BanG Dream!
  • Casting: Personaggi iconici delle varie produzioni anime.