Andrew Garfield sul futuro di The Amazing Spider-Man 3: le parole ai fan

Il franchise di The Amazing Spider-Man ha attraversato un percorso complesso, caratterizzato da sfide e difficoltà. Il regista Marc Webb e l’attore Andrew Garfield hanno cercato di infondere passione nel progetto, ma si sono trovati a dover affrontare le restrizioni imposte da Sony Pictures. Dopo due film che non hanno raggiunto il successo atteso al botteghino, la serie è stata sospesa per consentire all’Uomo Ragno di unirsi al Marvel Cinematic Universe (MCU).
le dichiarazioni di andrew garfield su the amazing spider-man 3
In un’intervista rilasciata a GQ Magazine, Andrew Garfield ha espresso chiaramente che un possibile terzo capitolo della saga, intitolato The Amazing Spider-Man 3, non verrà mai realizzato. Le sue parole riflettono una certa nostalgia per il personaggio:
“Non credo che verrà mai realizzato. No, decisamente no. Ma è bello che i fan lo chiedano, significa che si sono affezionati a quella versione del personaggio. Come attore, è bello da vedere.”
i progetti futuri del sony’s spider-man universe
Diversi progetti sono in fase di sviluppo all’interno del Sony’s Spider-Man Universe, continuando così a espandere l’universo narrativo legato all’Uomo Ragno. Di seguito è riportato un elenco dei titoli previsti:
- Venom (2018)
- Spider-Man: Un nuovo universo (2018)
- Venom: La furia di Carnage (2021)
- Morbius (2022)
- Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023)
- Madame Web (2024)
- Venom: The Last Dance (2024)
- Kreven – Il Cacciatore (2024)
- Spider-Noir(serie tv, dal 2026 in streaming su Prime Video)
- Spider-Man: Beyond The Spider-Verse(film d’animazione, dal 18 giugno 2027 al cinema)
L’espansione dell’universo cinematografico dedicato a Spider-Man continua con numerose produzioni previste nei prossimi anni.