Dragon Ball Super celebra 10 anni con un’illustrazione speciale di Toyotaro

Pubblicato il 12/12/2025 • 2 min

Dragon Ball Super rappresenta un’importante evoluzione del celebre franchise, iniziato come serie televisiva e successivamente adattato in forma di manga da Toyotarō, sotto la supervisione di Akira Toriyama. Il manga ha fatto il suo esordio sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha nel 2015 e si prepara a festeggiare il decimo anniversario. A seguito della prematura scomparsa di Toriyama, la pubblicazione del manga è stata interrotta e quest’anno non sarà presente al Jump Festa. Tuttavia, è già previsto un grande evento per l’inizio del 2026.

pubblicazione su v-jump

La rivista V-Jump di Shueisha è nota per pubblicare sia manga che videogiochi, offrendo uno spazio privilegiato ai contenuti più rilevanti dei due settori. Considerando la popolarità del franchise Dragon Ball, i Guerrieri Z occupano frequentemente la copertina della rivista. L’ultimo numero presenta una nuova illustrazione realizzata da Toyotaro, raffigurante Goku in forma Ultra Istinto e Gohan in forma Beast, entrambi protagonisti di un atteso ritorno durante il Dragon Ball Genki Dama Festival previsto per gennaio 2026.

scontri tra goku e gohan

Nell’arco narrativo di Super Hero, Goku e Gohan hanno mostrato le loro trasformazioni più potenti. Recenti capitoli del manga hanno illustrato la reunion tra Goku, Vegeta e Gohan dopo aver sconfitto Cell Max, con i tre guerrieri che hanno confrontato i loro attuali livelli di potenza. La potenza della forma Beast di Gohan rispetto all’Ultra Istinto di Goku rimane incerta; Il loro scontro ha avuto ripercussioni significative nell’universo di Beerus e Whis.

futuro dell’adattamento anime

Per quanto concerne la serie televisiva Super, vi è grande attesa per eventuali annunci futuri durante il Genki Dama Festival riguardo all’adattamento anime. È importante ricordare che gli archi narrativi come quello di Moro e Granolah potrebbero dar vita a una nuova lunga serie. Il ritorno del manga è auspicato dai fan dopo la pausa causata dalla scomparsa di Akira Toriyama.

  • Goku
  • Gohan
  • Vegeta
  • Cell Max
  • Beerus
  • Whis

Per te