Devil May Cry: la seconda stagione animata in arrivo il 12 maggio 2026
⚔️ DEVIL MAY CRY
— Netflix (@netflix) December 12, 2025
⚔️ Season 2
⚔️ May 12, 2026 pic.twitter.com/gI8ZOsusRv
Una nuova tappa del mondo di Devil May Cry prende forma con l’annuncio ufficiale della stagione 2, confermata per il 12 maggio 2026. L’esordio della prima stagione, avvenuto il 3 aprile, ha inaugurato otto episodi all’interno di una narrazione animata che continua a interessare pubblico globale. Le cifre e la risonanza internazionale dipingono un quadro di successo e aspettativa crescente, riflettendo un progetto che ha già segnato la scena con performance significative e riconoscimenti in numerosi mercati.
devil may cry: stagione 2 in arrivo il 12 maggio 2026
La prima stagione ha conquistato la quota di rilievo #4 nella classifica globale top 10, totalizzando oltre 5,3 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni di disponibilità e rimanendo presente tra i veri protagonisti delle classifiche in 87 paesi. Il team creativo ha previsto, fin dall’inizio, una continuità narrativa che avrebbe potuto tradursi in più stagioni, confermando un piano pluriennale fin dal 2021.
Il progetto è stato affidato a Studio Mir, con una messinscena sonora che implica l’apertura caratteristica e riconoscibile dalla presenza di Limp Bizkit nella sequenza iniziale, accompagnata da una versione alternativa della traccia “Afterlife” degli Evanescence lungo lo sviluppo della serie. Per quanto riguarda i doppiaggi, il cast inglese include interpreti noti e, nel dettaglio, la partecipazione di Johnny Yong Bosch nel ruolo di Dante, con ulteriori presenze come Scout Taylor-Compton (Mary), Hoon Lee (White Rabbit), il postumo contributo di Kevin Conroy nel ruolo di VP Baines e Chris Coppola come Enzo. Nella versione giapponese, invece, i ruoli principali vedono Toshiyuki Morikawa come Dante, Fumiko Orikasa come Lady e Hiroaki Hirata come Vergil.
Adi Shankar e Alex Larsen hanno completato la scrittura della prima stagione entro novembre 2021, consolidando la direzione creativa del progetto. L’animazione è stata affidata a Studio Mir, mentre la narrativa ha trovato spazio in un contesto che ha anche richiamato interessi paralleli all’interno di universi simili al “bootleg multiverse” di Castlevania, come annunciato dal produttore a margine di precedenti definizioni di stile narrativo.
In parallelo, Devil May Cry ha già avuto altri adattamenti in passato: una serie anime prodotta da Madhouse nel 2007 (12 episodi) e, successivamente, la diffusione tramite ADV Films e, poi, Funimation per il mercato home video. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere l’anime a partire da giugno 2017. Dal punto di vista videoludico, la serie ha visto il rilascio di Devil May Cry 5 nel marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC, con una versione speciale per PlayStation 5 e Xbox Series X rilasciata nel 2020. Periodi di sviluppo hanno alimentato romanzi, manga e uno spettacolo teatrale crossover con Sengoku Basara, inclusa una rappresentazione dal vivo intitolata Devil May Cry: The Live Hacker andata in scena a Tokyo nel marzo 2019.
Cast internazionali e presenze principali sono riepilogate qui di seguito:
- voce inglese: Dante — Johnny Yong Bosch; Mary — Scout Taylor-Compton; White Rabbit — Hoon Lee; VP Baines — Kevin Conroy; Enzo — Chris Coppola
- voce giapponese: Dante — Toshiyuki Morikawa; Lady — Fumiko Orikasa; Vergil — Hiroaki Hirata