Daredevil: il limite della violenza nella serie Netflix secondo lo showrunner
l’intervista di steven s. deknight su daredevil
Nel contesto di un’intervista condotta da The Direct, Steven S. DeKnight, il showrunner della serie Netflix Marvel’s Daredevil, ha rivelato le sue intenzioni riguardo alla prima stagione. DeKnight ha espresso il desiderio di includere una dose ancora maggiore di violenza, sottolineando che la sua visione iniziale era quella di superare ogni limite consentito.
“Volevo qualcosa che fosse assolutamente vietato ai minori. Avevamo delle scene violente, sì, ma la mia intenzione iniziale era andare oltre ogni limite. Ma ci hanno imposto il rating 16+, quindi potevamo spingerci solo fino a un certo punto.”
apprezzamento per daredevil: rinascita
DeKnight ha anche commentato il revival della serie, intitolato Daredevil: Rinascita, prodotto dai Marvel Studios e disponibile su Disney+ dal 5 marzo 2025. Ha dichiarato di aver apprezzato molto il nuovo progetto, ammettendo una certa parzialità nei confronti degli attori coinvolti.
“Mi è piaciuto molto. Ammetto di essere completamente di parte, perché adoro gli attori. Voglio dire, Charlie Cox è uno degli esseri umani più puri e dolci del mondo e Vincent D’Onofrio è un grande.”
budget e contenuti dark
DeKnight ha notato come la nuova serie disponga di un budget superiore rispetto a quello della prima stagione, evidenziando al contempo la sorpresa e la gioia nell’osservare Marvel e Disney+ pronte a realizzare una serie così oscura e violenta.
dettagli su daredevil: rinascita
Daredevil: Rinascita presenta un cast ricco in cui ritornano volti noti:
- Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil)
- Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin)
- Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher)
- Deborah Ann Woll (Karen Page)
- Elden Henson (Foggy Nelson)
- Wilson Bethel (Benjamin ‘Dex’ Poindexter/Bullseye)
- Ayelet Zurer (Vanessa)
- Micheal Gandolfini
- Margarita Levieva (Heather Glenn)
- Hunter Doohan
- Genneya Walton
- Clark Johnson
- Arty Froushan
- Lou Taylor Pucci
squadra creativa dietro la serie
Dopo un “reboot creativo”, Marvel ha affidato la regia a Justin Benson e Aaron Moorhead, noti per i loro lavori in alcuni episodi di altre produzioni Marvel come Moon Knight. Dario Scardapane assume il ruolo di showrunner, mentre gli sceneggiatori originali Matt Corman e Chris Ord sono accreditati come executive producers.
daredevil nell’universo cinematografico marvel


