Curse warrior dungeon crawler rpg in arrivo a marzo 2026

Pubblicato il 11/12/2025 • 2 min

annuncio del videogioco Curse Warrior

È stato recentemente annunciato il videogioco Curse Warrior, sviluppato da Nippon Ichi Software, che sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 26 marzo 2026. La compagnia ha già rilasciato un video promozionale dedicato a questo titolo, che si presenta come un RPG dungeon crawler.

sviluppo e trama del gioco

Il gioco è in fase di sviluppo da parte di Guruguru e immerge i giocatori in un’avventura nell’Eclipse, un labirinto sotterraneo infestato da maledizioni. Durante il gameplay, i membri del gruppo possono essere colpiti da varie maledizioni, richiedendo ai giocatori di monitorare costantemente lo stato della propria squadra e prendere decisioni strategiche in base alle condizioni dei personaggi.

ambientazione e obiettivi

La storia si svolge in una pittoresca cittadina chiamata Echoes, situata nei pressi del mare e considerata un importante nodo di trasporto. Nelle vicinanze si trova l’Eclipse, dove talvolta mostri emergono per attaccare la città. I giocatori assumono il ruolo di un avventuriero impegnato in piccoli lavori per gli abitanti del villaggio, fino a quando non ricevono una richiesta per esplorare il labirinto e sconfiggere le creature al suo interno.

progetti futuri

Nippon Ichi Software aveva anticipato diversi nuovi progetti nel mese di marzo, tra cui uno inizialmente intitolato “Curse”, previsto anch’esso per PS5, PS4 e Switch nel corso del 2025.

Personaggi principali:

  • Nippon Ichi Software
  • Guruguru (sviluppatore)
  • Eclipse (labirinto)
  • Echoes (città)
  • Membri del party (personaggi giocabili)
  • Mostri dell’Eclipse (nemici)

Per te