Cortis, Hwasa, Illit e Huntra/ dominano le classifiche Circle Weekly

Giampiero Colossi • Pubblicato il 06/01/2026 • 3 min

Classifiche musicali K-pop: i risultati più recenti della settimana

Le principali liste di classifiche musicali nel panorama K-pop riflettono le tendenze attuali, evidenziando le preferenze del pubblico e il successo degli artisti emergenti e consolidati. I dati della settimana dal 21 al 27 dicembre svelano come alcuni protagonisti abbiano consolidato le proprie posizioni, mentre altri segnano nuove entrate e riconferme nelle posizioni di rilievo.

andamento delle classifiche di album

posizioni di rilievo nel settore album

Il debutto dell’EP “COLOR OUTSIDE THE LINES” del gruppo CORTIS ha portato questa produzione in cima alla classifica degli album fisici, riconfermando il primo posto dopo il suo ingresso. La stessa posizione si conferma anche per “BEAUTIFUL CHAOS” di KATSEYE, che si è ripresentato alla seconda posizione.

Il prodotto “DO IT” di Stray Kids, disponibile nella versione PLVE, si è immediatamente posizionato al terzo posto grazie alla forte domanda. La versione di RESCENE denominata “lip bomb” occupa invece la quarta posizione, mentre l’album “MY, Lover” dell’artista i-dle, interpretato da Miyeon, debutta al quinto posto con la versione LP.

classifiche digitali e di streaming

successi di brani e artisti più ascoltati

Hwasa, membro di MAMAMOO, riconferma il suo successo con il brano “Good Goodbye”, che si mantiene alla vetta di entrambe le classifiche digitali e di streaming. La canzone si conferma nuovamente come traccia più ascoltata, mantenendo un forte appeal tra gli utenti.

Le cinque canzoni più ascoltate sui servizi digitali rispecchiano la stessa gerarchia: al secondo posto si colloca “First Snow” di EXO, seguita da “Drowning” di WOODZ, “Landing in Love” di HANRORO e “Blue Valentine” di NMIXX.

classifica delle canzoni più scaricate

brani più scaricati della settimana

Il brano “MEGA PIECE HARMONY” di HADES conquista la prima posizione nella classifica delle vendite digitali da download con un debutto al primo posto. Hwasa si conferma seconda con “Good Goodbye”, mentre “White Memories” di fromis_9 si inserisce al terzo posto.

Entrano nella top five anche “Dear My Sun” di Son Tae Jin, tratto dalla colonna sonora del drama “First Man”, e la collaborazione tra Zico e Lilas di YOASOBI, “DUET”.

classifica globale K-pop

trionfi nei brani internazionali

Il tema favorito questa settimana rimane la colonna sonora “KPop Demon Hunters”, con tre dei cinque brani più ascoltati. La canzone “Golden” di HUNTR/X si conferma ancora alla prima posizione, mentre “Your Idol” di Saja Boys mantiene il terzo posto e “What It Sounds Like” di HUNTR/X si inserisce al quinto.

Tra le altre esibizioni di rilievo, si evidenzia la stabilità di “APT.”, il successo collaborativo di Rosé dei BLACKPINK con Bruno Mars, che si mantiene alla seconda posizione. Hwasa continua ad essere apprezzata con “Good Goodbye”, che si posiziona al quarto posto.

artisti più discussi e seguiti sui social

In cima alle discussioni del momento si colloca ILLIT, che conquista il primo posto, seguito da TWICE, LE SSERAFIM, BABYMONSTER e BLACKPINK. Questi artisti continuano a mantenere un elevato livello di visibilità e coinvolgimento tra i fan.

Tra le personalità più popolari si segnalano figure che mantengono una presenza costante e significativa nelle conversazioni sui social, sottolineando il loro ruolo chiave nel potenziamento della cultura K-pop a livello globale.

Per quanto riguarda gli artisti coinvolti nelle classifiche di questa settimana:

  • Hwasa
  • EXO
  • WOODZ (Cho Seung Youn)
  • HANRORO
  • NMIXX
CORTIS, Hwasa, ILLIT, And HUNTR/X Top Circle Weekly Charts
Cortis, Hwasa, Illit e Huntra/ dominano le classifiche Circle Weekly
Cortis, Hwasa, Illit e Huntra/ dominano le classifiche Circle Weekly
Categorie: Senza categoria

Per te