Chainsaw Man: film dell’arc di Reze in digitale dal 9 dicembre
Il film Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, ispirato all’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto, è stato annunciato da Sony Pictures Entertainment per una distribuzione digitale a partire dal 9 dicembre. Questa produzione offrirà sia l’audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia il doppiaggio in lingua inglese.
incassi e debutto del film
Il lungometraggio ha registrato un incasso stimato di 17,25 milioni di dollari nel suo weekend d’apertura, posizionandosi al primo posto nelle classifiche tra i film proiettati in 3.003 sale cinematografiche nordamericane. La premiere ufficiale negli Stati Uniti e in Canada è avvenuta il 24 ottobre, precedendo la data inizialmente fissata per il 29 ottobre, con anteprime speciali riservate ai membri di Crunchyroll.
lancio globale e performance internazionale
Dopo la sua apertura in Giappone il 19 settembre, il film ha subito scalzato dalla vetta della classifica il film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle, che aveva dominato per nove settimane consecutive. Durante il primo weekend, sono stati venduti oltre 807.000 biglietti, generando circa 8,46 milioni di dollari. Fino alla fine di novembre, l’incasso totale ha raggiunto quasi 60 milioni di dollari.
trama e personaggi principali
Mappa, lo studio che produce il film, descrive la trama come segue:
Denji diventa “Chainsaw Man”, un ragazzo con un cuore da demone e ora parte dei cacciatori di demoni della Special Division 4. Dopo un appuntamento con Makima, incontra Reze, una ragazza che lavora in un caffè.
cast e contributi musicali
Nella pellicola, la voce di Reze è interpretata da Reina Ueda. Le canzoni finali sono eseguite da artisti noti come:
- Kenshi Yonezu
- Hikaru Utada
- Maximum The Hormone
dettagli sulla serie anime e sul manga originale
L’anime basato su “Chainsaw Man” è andato in onda su TV Tokyo nell’ottobre del 2022 ed è disponibile su piattaforme come Amazon Prime Video e Crunchyroll. Il manga ha visto la luce nel dicembre 2018 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump ed ha già superato i 30 milioni di copie vendute nel mondo.
A seguito del suo successo straordinario, “Chainsaw Man” ha vinto per tre anni consecutivi il premio come miglior manga agli Harvey Awards.