Avengers: Doomsday, il countdown ufficiale di Marvel è un video di un anno su
Il mondo degli universi narrativi Marvel si appresta ad un momento di grande evoluzione con l’attesa uscita di Avengers: Doomsday, un evento cinematografico che chiuderà la complessa Saga del Multiverso e rappresenterà la prima parte di un epico crossover finale. L’attesa si accende già da ora grazie a un countdown ufficiale pubblicato online, accompagnato da un video in diretta che durerà un anno, mantenendo alta la suspense e l’attenzione dei fan.
le anticipazioni su avengers: doomsday
Data di uscita e direzione
Il film, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, sarà distribuito nelle sale a partire dal 16 dicembre 2026. La pellicola segnerà un capitolo decisivo per l’universo Marvel Cinematic Universe, portando in scena un’ampia gamma di personaggi iconici e nuovi interpretati da attori di fama internazionale.
cast e personaggi principali
- Robert Downey Jr. nel ruolo del temuto villain Victor Von Doom, meglio noto come Dottor Destino
- Anthony Mackie nelle vesti di Sam Wilson, alias Capitan America
- Chris Hemsworth che conferma la sua presenza come Thor
- Tom Hiddleston nei panni di Loki
- Vanessa Kirby come Sue Storm
- Pedro Pascal nei panni di Reed Richards
- Altri interpreti includono: Danny Ramirez, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Sebastian Stan, Paul Rudd, Letitia Wright, Tenoch Huerta Mejía, Winston Duke, Simu Liu, Florence Pugh, Lewis Pullman, David Harbour, Hannah John-Kamen, Wyatt Russell, Kelsey Grammer, Patrick Stewart, Ian McKellen, Alan Cumming, Rebecca Romijn, James Marsden e Channing Tatum.
il contesto della saga e i futuri film
fasi e prossimi appuntamenti
Avengers: Doomsday rappresenta il culmine della Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel, introdotto da una serie di titoli attesi. Tra le novità più rilevanti ci sono:
- Wonder Man, in arrivo su Disney+ a partire dal 28 gennaio 2026
- Daredevil: Rinascita stagione 2, prevista a marzo 2026
- The Punisher, debutto nel 2026
- X-Men ’97 stagione 2, attesa nell’estate 2026
- Spettacoli non canonici come Spider-Man: Brand New Day (luglio 2026) e Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere stagione 2 (autunno 2026)
- VisionQuest e altri titoli si avvicinano nel calendario 2026 e 2027
Il panorama delle produzioni Marvel si estende con numerosi progetti in programma, preparando il terreno per altre grandi avventure nel prossimo futuro.
ospiti e personaggi noti
La prolifica presenza di attori e cameo di alto livello rafforza la portata epica della saga, mantenendo vivo l’interesse dei fan. Personaggi iconici e nuovi volti sono destinati a intrecciarsi in un racconto che promette sorprendenti sviluppi.
