Arne Anime: Nuovo Video e Visual nel Case Book
Un adattamento anime tratto dal videogioco The Case Book of Arne (Arne no Jiken-bo) presenta una coppia investigativa formata dal vampiro detective Arne Neuntöte e da Lynn Reinweiss, giovane nobildonna appassionata di vampiri. L’opera è stata presentata con un secondo video promozionale e una seconda key visual, accompagnate dall’annuncio della data di debutto. L’anime è andato in onda in Giappone all’inizio di gennaio sui canali NTV, BS NTV e AT-X, in orario 25:29 JST (equivalente a poco dopo la mezzanotte del 7 gennaio). Crunchyroll ha avviato lo streaming dell’opera.
ar ne no jiken-bo: informazioni sull'anime
dettagli di produzione e staff
Keisuke Inoue dirige l’anime per lo studio SILVER LINK, collaborando alla scrittura con Murasaki, incaricato della sceneggiatura e della produzione. Akiko Satō si occupa del design dei personaggi ed è direttore di animazione capo. Yoshiaki Fujisawa firma la colonna sonora.
ruoli chiave e direzione
Il progetto è stato affidato a un team di produzione guidato da Harumurasaki, noto per la creazione del gioco originale, lanciato nel 2017 sul sito di Game Magazine. I membri dello staff contribuiscono a definire l’estetica, la dinamica narrativa e l’atmosfera investigativa tipica della serie.
musica e temi
Il tema di apertura è “Q.E.D.”, eseguito da Sou, mentre la registrazione di chiusura è “Ningyō no Machi” (Città delle Bambole) interpretata da Watashi Kobayashi. L’arrangiamento della chiusura è stato curato da Takeaki Wada, autore della musica originale del videogioco.
origine del progetto e sviluppo
Il team di produzione del gioco comprende Harumurasaki, che ha sviluppato la versione interattiva e successivamente ha guidato l’adattamento animato. L’esito narrativo ruota attorno all’indagine di coppia composta da Arne Neuntöte e Lynn Reinweiss, entrambe coinvolte in risoluzioni di delitti sanguinosi.
adattamento manga
Parallelamente all’anime, è stata realizzata una versione manga basata sugli episodi dell’opera. Soraho Ina ha realizzato una trasposizione su Comic Growl di Bushiroad, pubblicata a partire da gennaio. Nel 2018 Kadokawa ha pubblicato quattro volumi raccolti della serie manga.
cast principali
- Mariya Ise — Luis Hartman
- Kōki Uchiyama — Arne Neuntöte
- Aimi Tanaka — giovane Arne Neuntöte
- Yuka Nukui — Lynn Reinweiss
- Yuki Sakakihara — Zisye
- Yūki Shin — Nachzehrer
- Yōko Hikasa — Amy
- Hiroshi Naka — Gordon
- Reo Osanai — Diana
- Momoka Terasawa — Elise
- Rikuya Yasuda — Bernd
- Yūto Uemura — Heinz
- Kakeru Hatano — Kai