Anteprime Anime: Chitose Is in the Ramune Bottle, The Food Diary of Miss Maid e altre novità
anticipazioni e aggiornamenti sulla programmazione delle serie animate
Nel panorama degli anime in uscita, si registra un importante rinnovo riguardante una produzione molto attesa, la quale riprenderà la trasmissione degli ultimi episodi dopo alcuni rinvii. La serie, basata su un light novel scritto da Hiromu e illustrato da raemz, sarà protagonista di una seconda parte trasmessa nel corso della prossima primavera, consolidando così il suo ritorno in programmazione. La conferma ufficiale arriva con l’annuncio che gli episodi 11, 12 e 13 verranno trasmessi e postati sulle piattaforme di streaming, anche se ulteriori dettagli saranno comunicati successivamente.
trama e protagonisti della serie anime
La storia ruota attorno a Saku Chitose, uno studente della sezione 5, molto amato tra i coetanei. Nonostante sia spesso bersaglio di insulti e commenti negativi online, mantiene un forte legame con un gruppo di amici femminili. Tra queste spiccano:
- Yuuko Hiragi: una ragazza con un’aura da principessa e potenziale futura fidanzata;
- Yua Uchida: nota per essere sempre molto determinata, ottenendo grande popolarità;
- Haru Aomi: cadetta del club di basket, ricca di energia e vitalità.
Il suo rapporto con queste coetanee potrebbe cambiare radicalmente quando un docente incarica Chitose di accompagnare in visita a scuola un hikikomori, un ragazzo che preferisce l’isolamento sociale.
recente ritardo e dettagli sulla programmazione
La serie, esordita il 7 ottobre scorso su Crunchyroll, ha subito uno slittamento a causa di problemi nella produzione. Inizialmente previsto in onda l’11 novembre, il sesto episodio è stato posticipato al 2 dicembre, causando ritardi anche per gli altri episodi, fino al decimo, trasmesso il 30 dicembre. La produzione ha promesso che ulteriori aggiornamenti saranno comunicati in futuro.
nuove serie anime annunciate per il 2026
trasposizione di “The Food Diary of Miss Maid”
Happinet ha confermato che il nuovo progetto anime ispirato al manga di Susumu Maeya, intitolato “The Food Diary of Miss Maid”, debutta nel mese di aprile 2026. La narrazione segue le avventure di Suzume Tachibana, una cameriera in formazione, che si trova a dover affrontare un anno di inattività in Giappone. La serie si focalizza sulle sue esperienze culinarie, con un ampio ventaglio di specialità giapponesi come taiyaki, melonpan, takoyaki e onigiri, arricchendo la storia con un'atmosfera di relax e scoperta gastronomica.
cast e crew dell’anime
- Kana Ichinose: voce di Suzume Tachibana
- Chihiro Sunō: voce di Ricotta Fresca
- Maki Kawase: voce di Nana Komatsu
La direzione artistica e la produzione sono affidate a EMT Squared e Magic Bus, con Natsuko Takahashi e Saeka Fujimoto alla scrittura della serie. Il character design è curato da Chiaki Abe, mentre le musiche sono composte da Katsutoshi Kitagawa. La supervisione delle colonne sonore e del suono vede coinvolto Hiroto Morishita.
adattamento di manga e webtoon
Inoltre, il manga di Susumu Maeya “Maid-san wa Taberu dake” continuerà la sua serializzazione, che ha preso avvio nel 2019 su Comic Days di Kodansha e si è trasferita su Bomtoon dopo la chiusura della prima piattaforma. La serie conta attualmente cinque volumi pubblicati. Il suo successo ha portato all’annuncio di un adattamento animato previsto per aprile 2026, distribuito attraverso la piattaforma coreana Laftel.
Tra i protagonisti, Uyun, studente universitario, si acclimata alle proprie emozioni incontrando Jinhyeong, assistente didattico. La vicenda si sviluppa tra momenti di quotidianità, eccentricità e tenerezza, in un rapporto che si approfondisce giorno dopo giorno. La pubblicazione originaria avvenne via web sulla piattaforma Peanutoon, per poi trasferirsi su Bomtoon.
altri progetti e debutti nel mondo anime
Infine, una serie di successo nel panorama dei webtoon boys' love, intitolata “One Room TA”, annunciata come nuova produzione animata prevista per l’estate 2026, promette di coinvolgere un pubblico ampio e variegato. La narrazione segue Uyun e Jinhyeong, i quali, attraverso incontri fortuiti, sviluppano un rapporto ricco di sorprese e sentimenti. L’opera, molto apprezzata, ha già totalizzato oltre 7 milioni di visualizzazioni e ha ottenuto riconoscimenti come uno dei “Most Entertaining Books” del 2024 in Corea.
La serie originale, pubblicata sulla piattaforma Peanutoon e successivamente su Bomtoon, ha riscosso grande successo tra i lettori e rappresenta uno dei titoli più seguiti nel suo segmento.
personaggi e cast di “Ahare! Meisaku-kun”
Una notizia recente annuncia che anche “Ahare! Meisaku-kun”, serie parodica dedicata alle fiabe, avrà un nuovo adattamento televisivo in arrivo nel 2026. La produzione, partita nel 2016, ha visto molte stagioni e episode, consolidandosi come uno degli anime di maggior successo nel panorama educativo e di intrattenimento per il pubblico più giovane.