Voce dei personaggi di my hero academia e chainsaw man protagonista a kyoto manga fest 2025

Il “Kyoto International Manga and Anime Fair” (京まふ) rappresenta uno degli eventi più significativi nel panorama della cultura pop giapponese, dedicato a manga, anime e giochi. La manifestazione si svolgerà il 20 e 21 settembre 2025 presso luoghi emblematici come Miyakomesse, il Roam Theater di Kyoto e il Museo Internazionale del Manga di Kyoto. Recentemente sono state divulgate informazioni sui partecipanti e sul programma delle attività.
informazioni generali sull’evento
Questa fiera è stata istituita nel 2012 con l’intento di supportare la creazione di nuove opportunità commerciali legate ai media giapponesi, favorire la formazione dei creatori locali e attrarre un pubblico internazionale. Con oltre 14 edizioni alle spalle, questo evento ha visto crescere ogni anno la sua affluenza, diventando un punto di riferimento per gli appassionati.
obiettivi dell’evento
- Sostenere lo sviluppo economico della regione del Kansai.
- Promuovere la cultura manga e anime all’estero.
- Creare opportunità lavorative per i giovani.
- Aumentare l’afflusso di turisti locali e internazionali.
partecipanti e programma
Quest’anno parteciperanno oltre 64 aziende tra cui nomi noti come Yomiuri Telecasting Corporation, KADOKAWA, Mainichi Broadcasting System e Aniplex. Sono stati annunciati anche diversi programmi che includono spettacoli dal vivo con attori vocali provenienti da opere popolari come “My Hero Academia” e “Bocchi the Rock!”.
ospiti speciali
- Okamoto Nobuhiko (voce protagonista in diverse serie)
- Iwami Manaka (voce protagonista in diverse serie)
- Diverse voci da “My Hero Academia”
- Diverse voci da “Oshi no Ko”
- Diverse voci da “Bocchi the Rock!”
- Diverse voci da “Chainsaw Man – Leze Arc”
eventi collaterali
Anche quest’anno ci sarà un evento dedicato al cosplay in collaborazione con “acosta!”, che prevede attività sia al Miyakomesse che al Roam Theater. Inoltre, è prevista una sezione dedicata alle famiglie con attività interattive adatte ai bambini, tra cui incontri con personaggi amati dai più piccoli.
dettagli aggiuntivi sull’evento
- L’entrata è gratuita per i bambini sotto una certa età accompagnati da un adulto.
- Saranno forniti gadget promozionali ai visitatori più giovani.
- I biglietti per l’ingresso sono già disponibili dal 17 luglio.