Visita alle location di chainsaw man: esperienze e curiosità

Contenuti dell'articolo

Il film “Chainsaw Man: Reze Arc” sta riscuotendo un grande successo nelle sale. Dopo la visione, molti fan si dedicano a un vero e proprio tour dei luoghi rappresentati nel film. Recentemente, il team di Anime! Anime! ha deciso di esplorare alcune delle location iconiche associate a questa opera.

partenza da御茶ノ水駅

Il viaggio inizia dalla stazione Ochanomizu, facilmente accessibile sia con la metropolitana che con i treni JR. Per raggiungere i punti di interesse, è consigliabile utilizzare l’uscita della stazione JR.

Dopo aver superato una fiera di libri usati presso la libreria Maruzen, si attraversano vari negozi di strumenti musicali e istituti scolastici durante una passeggiata di circa dieci minuti.

l’incontro con le location

Proseguendo lungo un percorso sempre più tranquillo, si può avvertire una certa ansia riguardo alla possibilità di non trovare il luogo desiderato. Ci si imbatte in un gruppo di persone riunite in uno spazio ben noto ai fan.

scoperta della 女坂

È stata finalmente trovata la 女坂 (Onnazaka)! Subito vengono scattate foto per immortalare il momento; l’atmosfera ricorda esattamente quella vista nel film. Nonostante ci siano diverse scale da affrontare, l’emozione è palpabile.

visita al caffè “二道”

Dopo aver sceso le scale e continuato a camminare con entusiasmo, ci si ritrova davanti a un altro punto conosciuto: il caffè “二道”. Situato in una zona meno affollata, sorprende vedere una lunga fila all’esterno del locale durante l’orario del caffè.

  • Caffè “二道”
  • Sito dell’incontro tra Denji e Reze
  • Atmosfera simile a quella descritta nel film

altri luoghi significativi

ritorno alla realtà

Nella fase finale della visita, si decide di prendere un percorso alternativo verso la stazione Suidobashi, riflettendo sulle esperienze vissute durante il tour. La transizione dal mondo immaginario del film alla frenesia della vita quotidiana avviene rapidamente all’arrivo nella stazione affollata.

Nota bene: È fondamentale rispettare le regole e mantenere buone maniere durante le visite ai luoghi iconici.*

Scritto da Gennaro Marchesi