Vigilante my hero academia svela le origini di un villain fondamentale

Contenuti dell'articolo

Vigilante: My Hero Academia rappresenta un capitolo significativo per gli appassionati della saga principale, in particolare dopo che la prima stagione dell’anime spin-off ha rivelato le drammatiche origini di Chizome Akaguro, noto come Stain, l’Assassino di Eroi. Questo nuovo racconto si distingue per una narrazione più oscura rispetto alla visione del mondo degli eroi offerta da Izuku Midoriya. In questo contesto, gli eroi non sono ancora figure consolidate, e la serie esplora un periodo di transizione caratterizzato dall’intensificarsi del crimine e dalla crescente necessità di figure eroiche.

sviluppo della trama in vigilante: my hero academia

La narrazione di Vigilante prende una piega inquietante quando l’episodio precedente mostra Stendhal mentre salva Koichi uccidendo il suo aggressore. L’ultimo episodio chiarisce ulteriormente che Stendhal è il prototipo di quello che diventerà Stain, l’Assassino di Eroi. Inoltre, viene approfondito il motivo per cui Stain è spinto ad eliminare coloro che considera falsi eroi nell’anime principale.

collaborazione tra stendhal e kuin

Nell’episodio 6, emerge che Stendhal collabora con Kuin nella ricerca di bersagli malvagi da eliminare. Sebbene la sua alleanza sia motivata dai legami con la malavita, egli è determinato a perseguire i propri obiettivi e a imporre il proprio giudizio. Utilizzando il suo quirk Bloodcurdle, riesce a neutralizzare rapidamente alcuni membri della Yakuza al momento in cui leccano il suo sangue. La situazione si complica quando Stendhal inizia a dare la caccia a Soga e Koichi li sorprende durante uno scontro.

scontro tra koichi e stendhal

Quando Koichi viene coinvolto nel conflitto e ferito da Stendhal, Knuckleduster interviene nello scontro. I due ingaggiano una battaglia piuttosto equa; durante lo scontro, Stendhal cerca di far capire loro che sono simili. Knuckleduster non accetta questa affermazione e dimostra che qualcuno come Stendhal non possiede la vera determinazione necessaria per essere considerato un eroe autentico. Alla fine dello scontro, Knuckleduster riesce a prevalere colpendolo così forte da rompergli il naso.

trasformazione interiore di stendhal

Dopo aver subito la sconfitta contro Knuckleduster, Stendhal trae ispirazione dal suo avversario e comprende che intraprendere un cammino guidato dalla determinazione possa trasformare qualcuno in un vero eroe. Pertanto, decide che il suo nuovo percorso consisterà nel realizzare pienamente questa determinazione.

  • Chizome Akaguro (Stain)
  • Izuku Midoriya
  • Koichi
  • Kuin
  • Soga
  • Knuckleduster
  • Membri della Yakuza