Un misantropo insegna in una classe per demi-umani nell’anime

Contenuti dell'articolo

annuncio dell’adattamento anime di A Misanthrope Teaches a Class for Demi-Humans

La light novel A Misanthrope Teaches a Class for Demi-Humans sta per ricevere un adattamento anime previsto per gennaio 2026. Sono stati rilasciati un teaser visivo e un trailer, insieme al cast principale e allo staff coinvolto nella produzione.

dettagli sulla produzione

Il progetto è curato dallo studio asread, con la direzione di Akira Iwanaga. La composizione della serie è affidata a Katsuhiko Takayama, mentre i design dei personaggi sono realizzati da Maiko Okada. La musica originale sarà composta da Makoto Miyazaki.

cast principale dell’anime

  • Toshiki Masuda nel ruolo di Rei Hitoma
  • Sora Amamiya nel ruolo di Kyoka Minazuki
  • Saori Onishi nel ruolo di Isaki Ohgami
  • Maria Naganawa nel ruolo di Sui Usami
  • Rui Tanabe nel ruolo di Tobari Haneda

sintesi della trama della light novel

Scritto da Natsume Kurusu, il romanzo è illustrato da Sai Izumi. La pubblicazione è iniziata a febbraio 2022 sotto l’etichetta MF Bunko J di Media Factory, con attualmente quattro volumi disponibili. Il racconto è stato tradotto in inglese da Yen Press, che lo descrive come segue:

“QUESTE RAGAZZE NON SONO UMANE, MA AMMIRANO GLI UMANI PIÙ DI CHIUNQUE ALTRO.”

Dopo un anno dall’inizio del suo incarico presso la Shiranui Private High School, dove le ragazze demihuman imparano a diventare esseri umani normali, il protagonista Rei Hitoma si trova ad affrontare nuove sfide. Tra i nuovi studenti ci sono una drago, un topo e un gatto nero, tutti più problematici rispetto ai precedenti. Sarà possibile per qualcuno che odia gli esseri umani aiutare questi demihumani a realizzare il loro sogno di diventare veri umani?

soggetto musicale finale dell’anime

L’ending theme song intitolata “Ningen COME TRUE”, sarà interpretata dalle attrici vocali principali nei rispettivi ruoli.

A Misanthrope Teaches a Class for Demi-Humans – Trailer

© Natsume Kurusu / KADOKAWA / Shiranui High School Production Committee.

Scritto da Gennaro Marchesi