The summer hikaru died è il miglior anime dell’estate 2025 nella sesta settimana

Contenuti dell'articolo

The Summer Hikaru Died ha raggiunto il primo posto nella classifica settimanale degli anime estivi del 2025 per la prima volta nella sesta settimana. Questo è il primo anime a conquistare la vetta dopo Takopi’s Original Sin, che aveva dominato le prime cinque settimane.

classifica estiva 2025 – top 10 anime della settimana 6 | The Summer Hikaru Died si aggiudica la vittoria

Il successo è stato ottenuto con un totale dell’8,08% dei voti, con la partecipazione di 10.037 persone. Gli inseguitori più prossimi sono stati DAN DA DAN Stagione 2 e The Fragrant Flower Blooms with Dignity. Di seguito è riportata la top 10:

  • The Summer Hikaru Died – 8,08%
  • DAN DA DAN Stagione 2
  • The Fragrant Flower Blooms with Dignity

Dopo il suo debutto avvenuto il 5 luglio, l’adattamento anime di The Summer Hikaru Died ha raggiunto il primo posto sia nelle classifiche giornaliere di Netflix Giappone che in quelle di ABEMA. La serie è co-prodotta da CyberAgent e KADOKAWA, mentre CygamesPictures si occupa dell’animazione. Attualmente, Netflix offre lo streaming mondiale della serie.

novità e sviluppo della trama dopo l’episodio 7

Recentemente, l’anime ha rivelato una nuova immagine promozionale dopo l’episodio 7:

staff principale del progetto anime

I membri principali dello staff includono:

  • Regista e Composizione Serie: Ryohei Takeshita
  • Design Personaggi e Direttore Animazione Capo: Yuichi Takahashi
  • Animaore di DORODORO: Masanobu Hiraoka

dettagli sul manga originale e riconoscimenti ricevuti

The Summer Hikaru Died, conosciuto anche come Hikaru ga Shinda Natsu, è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Mokumokuren. Ha iniziato la sua serializzazione sul sito Young Ace Up di Kadokawa Shoten nell’agosto del 2021 , ed è stata raccolta in 7 volumi a partire dal 4 luglio 2025 .

L’opera ha trionfato nella lista Kono Manga ga Sugoi! del 2023 , dedicata ai migliori manga per lettori maschili, ed è stata nominata per il16° Manga Taisho.. Yen Press ha acquisito i diritti per la pubblicazione in lingua inglese.