The quintessential quintuplets diventa un fantasy rpg a settembre

Contenuti dell'articolo

annuncio di gotōbun no princess: gensō to shinen to mahō gakuin

MAGES. ha rivelato lo sviluppo del nuovo titolo Gotōbun no Princess: Gensō to Shinen to Mahō Gakuin, il quarto videogioco della popolare serie The Quintessential Quintuplets. Questo “coinvolgente gioco di ruolo dungeon” sarà disponibile in Giappone a partire dal 18 settembre per le console PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

trama e personaggi principali

Il gioco trasporta i protagonisti, Fūtarō Uesugi e le quintuplet Nakano, in un mondo fantastico. Nella narrazione, Uesugi è uno studente di un’accademia magica che accetta un lavoro come tutor privato per migliorare la sua situazione economica. Diventa quindi insegnante delle quintuplet, figlie di una nobile famiglia al servizio della monarchia.

sviluppo e precedenti titoli della serie

MAGES. ha realizzato tutti i giochi precedenti della saga, inclusi i primi tre titoli per console. Il primo gioco, The Quintessential Quintuplets: Memories of a Quintessential Summer, è stato lanciato nel marzo 2021 su PS4 e Switch. Il secondo titolo, The Quintessential Quintuplets: Five Memories Spent With You, ha debuttato nel giugno 2022 ed è basato sul film sequel dell’anime.

  • The Quintessential Quintuplets: Five Promises Exchanged With Five Girls, terzo gioco originale uscito a settembre 2023.
  • Gotōbun no Hanayome: Goto Pazu Story, versione console di un gioco mobile pubblicata a giugno 2023.
  • Gotōbun no Hanayome: Goto Pazu Story 2nd, previsto per ottobre 2024.

anime e adattamenti futuri

L’anime ha esordito nel gennaio 2019 con la prima stagione composta da dodici episodi. La seconda stagione è andata in onda tra gennaio e marzo del 2021. Il film finale, intitolato The Quintessential Quintuplets the Movie, è stato proiettato nelle sale giapponesi nel maggio 2022 ed è stato successivamente distribuito in Nord America da Crunchyroll con sottotitoli inglesi.

ultimi sviluppi nella franchigia anime/manga

A luglio 2023 si è tenuta una proiezione teatrale speciale dell’anime che ha presentato nuove storie non incluse nei precedenti adattamenti. L’opera originale del manga, creata da Negi Haruba, è stata pubblicata su Weekly Shōnen Magazine da agosto 2017 fino alla conclusione avvenuta nel febbraio 2020.

  • MAGES.
  • Cronologia dei giochi della serie:
  • Puntate dell’anime:
  • Sviluppatori coinvolti:
  • Nomi dei personaggi principali:
  • Titoli dei film correlati:

I fan possono aspettarsi ulteriori aggiornamenti sulla serie mentre MAGES. continua a espandere questo universo narrativo coinvolgente.