That time I got reincarnated as a slime: trailer e novità sul secondo film in arrivo nel 2026

Un nuovo trailer e una visual promozionale hanno recentemente fatto il loro debutto, rivelando dettagli sul secondo film del franchise That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken), intitolato That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Tears of the Blue Sea Arc (Gekijō-ban Tensei Shitara Slime Datta Ken: Sōkai no Namida-hen). Questo teaser ha confermato la data di uscita nei cinema giapponesi, fissata per il 27 febbraio 2026, e ha annunciato che la trama sarà completamente originale, non basata su alcun arco narrativo della light novel o del manga.
trama del film
La storia si svolgerà dopo il festival dedicato alla fondazione della Federazione Jura Tempest. Elmesia, regina della nazione elfica di Sarion, inviterà Rimuru e i principali funzionari di Tempest a trascorrere un periodo di relax su un’isola-resort situata nel suo regno. Durante questa vacanza, Rimuru e i suoi compagni inizieranno a godere della tranquillità, ma l’arrivo di una misteriosa ragazza di nome Yura insieme a una nuova minaccia metterà in discussione la loro serenità.
cast e animazioni
Il lungometraggio vedrà il ritorno dei membri principali del cast già presenti nella serie anime. Le animazioni saranno nuovamente realizzate dallo studio 8-Bit, noto per la sua qualità visiva.
dove vedere l’anime
Le prime tre stagioni dell’anime sono disponibili su Crunchyroll, incluse le versioni doppiate in italiano. Anche il film , così come la mini-serie Visions of Coleus, possono essere trovati sulla piattaforma. Inoltre, è stato confermato che l’anime proseguirà con una quarta stagione.
dettagli editoriali
La serie di light novel scritta da Fuse, illustrata da Mitz Vah, è pubblicata in Italia da Dokusho Edizioni. Il titolo italiano è Mi sono reincarnato in uno slime. Il manga intitolato Vita da Slime, invece, è edito da Star Comics.
- Casting principale:
- Tensei Shitara Slime Datta Ken: Sōkai no Namida-hen (film)
- Sarion – Elmesia (regina)
- – Rimuru (protagonista)
- – Yura (misteriosa ragazza)
- – Funzionari di Tempest (vari membri)
- Piattaforme disponibili:
- Cronologia delle stagioni su Crunchyroll;
- Doppiaggi italiani inclusi;
- Episodi speciali e OAV vari;
- Sviluppo della quarta stagione annunciato;
I fan possono quindi attendere con grande curiosità questo nuovo capitolo dell’amata saga.