Storia oscura del blu-ray dell’anime reincarnated villainess con 2 episodi speciali

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’animazione giapponese si prepara a un’importante novità con l’arrivo del Blu-ray Disc della serie anime “The Dark History of the Reincarnated Villainess”. Questo prodotto speciale, previsto per il 3 aprile 2026, includerà episodi inediti che non saranno trasmessi in televisione.

rilascio del blu-ray disc

La rivista LaLa di Hakusensha ha recentemente annunciato che la versione speciale del Blu-ray conterrà due episodi aggiuntivi: “Yomi to Shitto to Tanjōbi” (“Yomi, Jealousy, and Happy Birthday”) e “Iana to Sol Netsuppoi Ichinichi” (“A Bad Case of Butler Fever”). Questi episodi offriranno ulteriori approfondimenti nella trama e nei personaggi della serie.

debutto dell’anime

L’anime farà il suo debutto in Giappone il 8 ottobre 2025, alle ore 24:00 JST (che corrisponde al giorno successivo alle 12:00 a.m. JST) sui canali TV Tokyo e BS11. La piattaforma di streaming Crunchyroll si occuperà della distribuzione all’estero, coprendo aree come Nord America, Europa e Medio Oriente.

cast principale dell’anime

Il cast dell’anime è composto da talentuosi doppiatori:

  • Yoshino Aoyama nel ruolo di Iana Magnolia
  • M.A.O nel ruolo di Konoha Magnolia
  • Shōhei Komatsu nel ruolo di Sol Nemophyra
  • Makoto Furukawa nel ruolo di Ginoford Dandelion
  • Shunichi Toki nel ruolo di Yomi Blacksarana
  • Arthur Lounsbery nel ruolo di Cheneau Clematis
  • Atsushi Tamaru nel ruolo di Mika
  • Tomoaki Maeno nel ruolo di Yamato Hydrangea

dettagli sulla produzione dell’anime

Sotto la direzione di Hiroaki Sakurai, già noto per opere come “The Disastrous Life of Saiki K.”, l’anime è realizzato dallo studio DEEN. La supervisione degli script è affidata a Mitsutaka Hirota, mentre il design dei personaggi è curato da Tomoyo Sawada. La colonna sonora sarà composta da Ryūichi Takada, con le sigle eseguite dagli artisti KID PHENOMENON e Zerofrom.

sintesi del manga originale

Konoha Satou vive una storia oscura durante gli anni delle scuole medie, dove magia e avventura si intrecciano attorno alla figura della contessa Konoha Magnolia. In seguito a un incidente stradale, Konoha si ritrova reincarnata come Iana Magnolia, la villainess creata dalla sua stessa fantasia.

L’opera originale, scritta da Akiharu Tōka, è stata pubblicata su LaLa dal agosto del 2018 e ha raggiunto oltre 1.7 milioni di copie vendute.

Scritto da Gennaro Marchesi