Spice & Wolf stagione 2: novità su visual e staff dell’anime

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’animazione giapponese si arricchisce con il ritorno di una delle serie più apprezzate: Spice & Wolf: merchant meets the wise wolf. La seconda stagione è stata recentemente annunciata, accompagnata da un nuovo visual e dal team di produzione.

novità sulla seconda stagione

È stato rivelato che Takeo Takahashi tornerà come direttore principale, affiancato da Hijiri Sanpei, già regista della prima stagione. La direzione della nuova stagione sarà curata da Nobuyoshi Nagayama e Takahiro Majima, con la collaborazione dello studio Passione. Il design dei personaggi sarà nuovamente affidato a Koji Haneda, coadiuvato da Rina Sugimoto, mentre la colonna sonora sarà composta da Kevin Penkin, noto per le sue opere in altre serie celebri.

staff aggiuntivo

  • Color Design: Tomoko Koyama
  • Art Setting: Morihito Ōhara
  • Art Director: Kazuhiro Inoue
  • Director of Photography: Yuki Okada
  • Editor: Ayako Tan

dettagli sulla trama e sui personaggi

L’anime avrà il suo debutto ad aprile 2024 e andrà in onda per due corsi consecutivi. Sarà disponibile in streaming su Crunchyroll, che offrirà anche un doppiaggio in inglese. La storia seguirà le avventure di Kraft Lawrence, un mercante solitario, e della ragazza lupo Holo, che entra nella sua vita proponendo un accordo vantaggioso.

personaggi principali

  • Kraft Lawrence: interpretato da Jun Fukuyama
  • Holo: interpretata da Ami Koshimizu
  • Norah Arendt: interpretata da Mai Nakahara

sullo sviluppo della serie originale

L’opera originale è stata scritta da Isuna Hasekura ed è iniziata nel 2006, con illustrazioni di Jū Ayakura. Dopo una pausa nel 2011, i romanzi hanno ripreso a essere pubblicati nel 2016, culminando nell’uscita del ventiquattresimo volume nel gennaio 2023. Questa serie ha già ispirato due stagioni anime tra il 2008 e il 2009 e ha visto l’emergere di diverse opere correlate, inclusi spin-off.

sintesi delle stagioni precedenti

  • Saison 1:: Gennaio – Marzo 2008
  • Saison 2:: Luglio – Settembre 2009

L’interesse verso questa saga continua a crescere grazie alla combinazione di narrazione coinvolgente e personaggi memorabili.

sperimentazioni recenti nell’universo Spice & Wolf

Dopo il successo delle serie televisive, sono stati realizzati anche progetti innovativi come un anime in realtà virtuale lanciato nel giugno del 2019. Un sequel di questo progetto VR è stato presentato nel dicembre dello stesso anno, ampliando ulteriormente l’universo narrativo di Spice & Wolf.

L’attesa per la nuova stagione è palpabile tra i fan della serie, desiderosi di scoprire le nuove avventure dei loro personaggi preferiti.

Scritto da Gennaro Marchesi