Scum of the brave anime: teaser trailer e premiere a gennaio 2026

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’animazione giapponese si arricchisce con l’arrivo di Scum of the Brave, una serie che ha recentemente svelato un nuovo teaser trailer e ha annunciato la sua premiere per gennaio 2026. La produzione è affidata allo Studio OLM, noto per la sua esperienza nel settore.

dettagli sulla produzione di scum of the brave

La direzione della serie è curata da Shinji Ushiro, mentre i testi sono scritti e supervisionati da Yoichi Kato. I design dei personaggi portano la firma di Rika Murakami, e la colonna sonora è composta da Kenichiro Suehiro.

staff principale coinvolto nella serie

  • Color Design: Naoto Kondo
  • Art Director: Kazuhiro Inoue
  • Director of Photography: Tsunetaka Ema
  • Editore: Naoki Watanabe
  • Sound Director: Takahiro Enomoto

sorgente originale del racconto

Scum of the Brave, basato su una light novel scritta da Rocket Shokai e illustrata da Yuya Kusaka, ha avuto origine come web novel pubblicata sul sito Kakuyomu di Kadokawa Corporation tra febbraio e marzo del 2016. La versione manga, illustrata da Nakashima723, è in fase di serializzazione dal febbraio 2022 sul sito Comic Border di Leed Publishing.

sintesi della trama della light novel e manga

Manga Planet offre una descrizione intrigante della storia: in un alternativo ventunesimo secolo, membri ricchi della mafia possono trasformarsi in “Demon Kings” tramite operazioni chirurgiche sempre più diffuse. A intervenire sono i cacciatori di taglie noti come “Braves”. Il protagonista Yashiro desidera semplicemente godere delle piccole gioie della vita – pizza, birra e giochi di carte. Quando tre giovani Braves gli offrono una somma considerevole per diventare il loro tutor privato, accetta solo per motivi economici, ma si troverà a fronteggiare situazioni inaspettate.

Scritto da Gennaro Marchesi