Sanda: un eroe unico nasce in una società di super low birth rate con nuove aggiunte al cast e dettagli sulla colonna sonora

Il nuovo anime intitolato SANDA, tratto dall’opera di Paru Itagaki, creatore di BEASTARS, è atteso per il 3 ottobre 2025. La serie sarà trasmessa su MBS, TBS e BS-TBS nel blocco “Animeism”. Sono stati recentemente rivelati il main visual e il trailer principale, i quali presentano un cast arricchito da nuovi personaggi. I doppiatori scelti per i ruoli aggiuntivi sono Toshihiko Seki e Hiroaki Hirata.
sanda: trama e ambientazione
SANDA si svolge in un futuro distopico del Giappone, caratterizzato da una drastica diminuzione della natalità, dove i bambini sono sottoposti a una protezione eccessiva. La narrazione segue le avventure di un originale eroe natalizio che affronta questa realtà complessa.
Main visual e trailer
Kazuya Mita, interpretato da Ayumu Murase, all’interno della sua scuola, la “Daikoku Aigo Gakuen”. In questo contesto, si nota la figura imponente del preside Kazuhito Daijū, che gestisce i ragazzi con metodi estremi. L’immagine cattura l’attenzione mostrando un momento drammatico in cui Babbo Natale sfonda una vetrata.
cast e membri del team di produzione
- Kazuya Mita: Ayumu Murase
- Babbo Natale: Hiroki Tochi
- Siori Fuyumura: Umeka Shoji
- Kazuhito Daijū: Toshihiko Seki
- Saburo Yagyu: Hiroaki Hirata
- Kai Amaya: Yuki Araki
- Niko Kazefue: strong > Misato Matsuoka
- Atsushi Amaya: strong > Yuki Araki
Membri del team creativo
commenti degli artisti coinvolti nella produzione
Toshihiko Seki (Kazuhito Daijū)
“Essere parte di ‘SANDA’ è stato emozionante. Questo personaggio ha una personalità unica ed è stimolante interpretarlo.”
Hiroaki Hirata (Saburo Yagyu)
“Entrare a far parte di questo progetto mi ha reso molto felice. Il gruppo di lavoro è fantastico ed abbiamo creato un’atmosfera divertente durante le registrazioni.”
x yama (tema d’apertura)
“L’essenza dell’adultità viene esplorata attraverso la musica. È importante riflettere su cosa significhi davvero crescere.”
Sōshi Sakiyama (tema finale)
“Ho realizzato il tema finale cercando di catturare le emozioni contrastanti tra adulti e bambini presenti nella storia.”
L’attesa per la messa in onda cresce mentre gli appassionati guardano avanti al debutto ufficiale della serie.