Samurai pizza cats: l’anime che ispira una nuova serie di fumetti

Contenuti dell'articolo

annuncio del nuovo fumetto di Samurai Pizza Cats

In un’importante collaborazione, Nakama Press e Mad Cave Studios, in sinergia con Tatsunoko Production, hanno rivelato che il celebre anime Samurai Pizza Cats sta per ispirare un nuovo fumetto di 200 pagine. Questo progetto, scritto da Fred Kennedy e illustrato da Lorenzo Di Santo, è previsto per il 7 aprile 2026.

descrizione della trama del fumetto

Il fumetto promette avventure esilaranti a Little Tokyo, dove i protagonisti dovranno affrontare le malefatte del Big Cheese, il quale tenterà di portare scompiglio nella città con piani stravaganti. La narrazione include elementi come concerti rock, reality show, spiriti maligni e addirittura vichinghi.

elementi chiave della storia:

  • Piani malvagi del Big Cheese
  • Cittadini in pericolo a causa dei pesci surgelati
  • Azione frenetica con mecha-spider e altro ancora!

sviluppo di un videogioco ispirato alla serie

Oltre al fumetto, la serie ha dato origine a un nuovo videogioco d’azione intitolato “Samurai Pizza Cats: Blast from the Past!“, disponibile su tutte le principali piattaforme e PC tramite Steam nel corso del 2026. Questo gioco celebra il trentacinquesimo anniversario dell’anime originale.

partecipazione degli attori originali

I membri del cast originale sia inglese che giapponese hanno ripreso i loro ruoli per il trailer del gioco, sotto la supervisione dello sceneggiatore originale della serie, Satoru Akahori.

dettagli sulla distribuzione dell’anime

Cunchyroll, precedentemente, aveva trasmesso la serie mentre Discotek l’ha rilasciata in alta definizione su Blu-ray. Inoltre, era già stata distribuita una versione DVD doppiata.

sintesi sull’anime Samurai Pizza Cats

L’anime andato in onda tra il 1990 e il 1991 racconta le avventure di Nyankii e della sua squadra segreta di ninja che difendono Edoropolis dai malefici ninja dell’organizzazione Karakara.