Replica innamorata anime: trailer, visual e dettagli sul cast per il 2026

novità sull’anime “even a replica can fall in love”

È stato recentemente svelato il primo key visual e il trailer dell’anime “Even a Replica Can Fall in Love”, insieme al cast principale, al team di produzione e alla data di uscita prevista per il 2026. La realizzazione dell’animazione è affidata allo Studio Voil, con la direzione di Ryuichi Kimura. Questo progetto era stato annunciato nel mese di febbraio.

cast principale e personaggi

Il ruolo della protagonista Sunao sarà interpretato da Sumire Morohoshi, la cui voce è già udibile nel trailer rilasciato.

commenti dai creatori

Dichiarazione di Harunadon (Creatore originale)
“Sono Harunadon, il creatore originale. È una grande gioia sapere che la storia di Nao e degli altri, iniziata solo con del testo, sta diventando un anime. Ringrazio sinceramente i lettori, il personale delle librerie, gli editori e il team di produzione anime che hanno supportato quest’opera. Che si sia letto o meno il manga originale, si spera che tutti possano godere insieme a noi dell’adattamento anime di Replico.”

Dichiarazione di Sumire Morohoshi (Voce di Nao / Sunao Aikawa)
“Quando ho letto per la prima volta il manga originale, sono stata colpita dalla rappresentazione realistica delle emozioni dei personaggi. Gli aspetti delicati, forti e fragili di questo mondo fresco mi hanno toccata profondamente. Sento come se avessi trascorso una giovinezza insieme a queste ragazze. Ci sono molte scene mozzafiato che amo e spero che anche gli spettatori non vedano l’ora di viverle.”

informazioni sulla serie

“Even a Replica Can Fall in Love” è una serie di light novel scritta da Harunadon con illustrazioni realizzate da raemz. Pubblicata sotto l’etichetta Dengeki Bunko della ASCII Media Works, la serie è debuttata il 10 febbraio 2023 ed ha rilasciato quattro volumi fino al 10 luglio 2024; il quinto volume è previsto per domani, l’8 agosto 2025. Esiste anche un adattamento manga illustrato da Momose Hanada, iniziato nella rivista Dengeki Maoh nell’aprile del 2023.

licenza e descrizione del primo volume

La serie è stata licenziata in lingua inglese da Yen Press, che descrive così il primo volume:
“Quando non mi sento bene, quando c’è un test, quando non voglio andare a scuola… prendo il suo posto. Sono la sua replica. Non sono destinata ad altro. Ma tutto cambia quando mi innamoro.”

  • Harunadon – Creatore originale
  • Sumire Morohoshi – Voce di Sunao Aikawa
  • Ryuichi Kimura – Direttore dello studio Voil
  • raemz – Illustratore delle light novel
  • Momose Hanada – Illustratore del manga adattamento
  • Dengeki Bunko – Editore della light novel
  • Dengeki Maoh – Rivista del manga adattamento
  • Yen Press – Licenziante della serie in inglese