Rascal does not dream of santa claus: svelato il cast dell’animazione in inglese

Contenuti dell'articolo

La serie anime “Rascal Does Not Dream” ha recentemente debuttato con l’arco narrativo dedicato agli studenti universitari, a partire dal 5 luglio. Questo nuovo capitolo è basato sull’omonima light novel di Hajime Kamoshida ed è atteso da molti fan della saga.

Dettagli sulla trasmissione dell’anime

Il primo episodio è stato trasmesso su diversi canali giapponesi, tra cui Tokyo MX, Gunma TV e Tochigi TV, e anche su piattaforme di streaming come ABEMA e U-NEXT. La messa in onda è avvenuta alle 23:30 (ora locale), consentendo una vasta visibilità al prodotto.

Cast del doppiaggio inglese

Crunchyroll ha avviato la diffusione della versione doppiata in inglese per il film “Rascal Does Not Dream of Santa Claus”, che fa parte dello stesso universo narrativo. Il cast comprende:

  • Lisa Reimold nel ruolo di Uzuki Hirokawa
  • Ryan Bartley nel ruolo di Ikumi Akagi
  • Xanthe Huynh nel ruolo di Sara Himeji
  • Maureen Price nel ruolo di Miniskirt Santa
  • Anjali Kunapaneni nel ruolo di Miori Mito

Sfondo della serie e produzione

L’anime viene realizzato dallo studio CloverWorks, con la direzione di Sōichi Masui e la scrittura della composizione a cura di Masahiro Yokotani. La progettazione dei personaggi è affidata a Satomi Tamura, mentre la direzione sonora è curata da Yoshikazu Iwanami. La colonna sonora sarà composta dai fox capture plan.

Tema musicale e interpretazioni

L’apertura della serie sarà eseguita dal gruppo Conton Candy con il brano “Snowdrop”. Le voci dei personaggi principali contribuiranno anche alla canzone finale “Suiheisen wa Boku no Furukizu”, arricchendo ulteriormente l’esperienza visiva.

Evoluzione della saga letteraria

Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie nel 2014, intitolato “Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai”. Con un totale di quindici volumi previsti, l’ultima uscita si prevede per ottobre 2024. Yen Press si occupa delle traduzioni in lingua inglese.

Cronologia dell’adattamento anime

  • “Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai” – Prima stagione (2018)
  • “Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl” – Film (2019)
  • “Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out” – Film (giugno 2023)
  • “Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid” – Film (dicembre 2023)

I film sono stati proiettati anche negli Stati Uniti da Aniplex of America, ampliando la portata internazionale della franchise.