One Piece svela il legame tra Loki e una ciurma leggendaria

Il racconto di Elbaf all’interno di One Piece si evolve attraverso un flashback che esplora la vita di Harald, l’illustre Re del regno. Prima di ascendere al trono, Harald era un pirata con esperienze avventurose e sfide politiche significative. La sua esistenza e il contesto in cui ha cresciuto i suoi figli sono elementi fondamentali per comprendere la trama e il mondo che ha cercato di costruire per il suo popolo.

la nascita del principe maledetto

La vita di Harald subisce una profonda trasformazione con la nascita del suo secondogenito, Loki, noto come il Principe Maledetto di Elbaf. Sin dalla sua infanzia, Loki è stato oggetto di pregiudizi severi, arrivando a essere considerato responsabile della morte del padre. Questo aspetto tragico lo rende un personaggio complesso e incompreso.

loki e i pirati di rocks

Con l’intensificarsi della narrazione su Loki, il manga rivela anche il suo incontro con i Pirati di Rocks, una delle bande più temute della storia. Come Rufy idolatrava Shanks, anche Loki trova ispirazione in Rocks D. Xebec, nonostante quest’ultimo sia presentato come antagonista nella serie. Un flashback nel capitolo 1145 mostra un giovane Loki desideroso di unirsi a questa ciurma leggendaria.

un incontro decisivo

Xebec mette alla prova le capacità del ragazzo sfidandolo a combattere; Riesce a prevalere sulla sua determinazione. Il capitolo 1152 svela ulteriormente i motivi dietro il risentimento di Loki nei confronti del Governo Mondiale: esso è ritenuto responsabile della morte dell’amato mentore.

l’emarginazione e le conseguenze

Nella narrazione continua nel capitolo 1154, emerge la prima apparizione del volto di Xebec che si rivela essere il padre di Barbanera. L’emarginazione che vive Loki provoca comportamenti problematici: egli diventa vittima e carnefice del bullismo nei confronti degli altri bambini e persino verso suo fratello maggiore Hajrudin.

  • Loki
  • Harald
  • Xebec D. Rocks
  • Barbanera
  • Hajrudin
  • Shiki
  • Barbabianca

A un certo punto della sua vita, Loki tenta persino il suicidio precipitando dal Mondo del Sole negli Inferi ma fallisce nel tentativo grazie alla sua resilienza innata. Dopo aver interagito con i Pirati di Rocks, riceve commenti sia derisori da Shiki sia preoccupazioni genuine da Barbabianca riguardo al suo stato emotivo. La figura influente di Xebec continuerà a plasmare la vita di Loki nei prossimi sviluppi narrativi.