One piece rivela il motivo del design di gunko

Il recente arco narrativo di Elbaf all’interno di One Piece ha portato alla luce una serie di nuovi personaggi, tra cui spicca Gunko, un componente dei Cavalieri Divini. Insieme a Shamrock, Gunko arriva in questo luogo mitico con l’intento di conquistarlo, puntando inizialmente su Loki, noto come il Principe Maledetto. Nonostante l’opportunità di unirsi ai loro ranghi, Loki rifiuta l’offerta a causa del suo profondo risentimento verso i Draghi Celesti.

la personalità e il design di gunko

L’interazione tra Gunko e Loki ha rivelato ai fan una personalità complessa e contrastante. Una questione che ha generato un acceso dibattito riguarda il design del personaggio. Nonostante la ricca costruzione narrativa e le tradizioni profonde della serie, One Piece, come shonen, è spesso al centro delle critiche per il fan service. La mangaka è stata accusata in passato di oggettificare i personaggi femminili e anche in questo caso non sono mancate le polemiche. Mentre alcuni sostengono che l’outfit di Gunko sia coerente con altre scelte estetiche della serie, altri hanno espresso opinioni contrarie.

la risposta di eiichiro oda

Dopo un periodo di discussioni intense, Eiichiro Oda ha finalmente commentato la situazione in modo esilarante. Il 4 luglio è stato pubblicato il volume 112 di One Piece, disponibile solo in Giappone, contenente la consueta rubrica SBS (Shitsumon o Boshū Suru?, ovvero “Stiamo raccogliendo domande”). Qui Oda risponde alle curiosità dei lettori.

le dichiarazioni sul design

Continuo a ricevere commenti come ‘mutandine’ qui, ‘mutandine’ là. Tecnicamente sono mutandine, ma se le chiamiamo così, allora Gunko sarebbe una specie di pervertito. Non è affatto così”. Ha poi accennato agli abiti indossati da Nami e Bonney nel contesto dell’arco narrativo attuale dicendo: “È una moda in cui gli orli delle loro giacche sono allungati… quindi quell’outfit va benissimo“. Oda conclude con un tono scherzoso: “Che maleducato“.

il futuro del personaggio gunko

Ciononostante, molti fan rimangono scettici riguardo alla spiegazione fornita dal mangaka. La lunga storia del fanservice in One Piece, specialmente nei confronti dei personaggi femminili, rende difficile prendere sul serio tali affermazioni. Nonostante le controversie iniziali legate al suo abbigliamento, Gunko si sta rivelando essere un personaggio intrigante con una storia complessa collegata a uno dei membri della ciurma di Cappello di Paglia.

  • Loki – Principe Maledetto
  • Gunko – Membro dei Cavalieri Divini
  • Shamrock – Compagno d’avventure
  • Nami – Ciurma Cappello di Paglia
  • Boney – Ciurma Cappello di Paglia
  • Eicihiro Oda – Creatore della serie