One piece rivela il doppiatore di joy boy

La serie animata di One Piece ha recentemente rivelato la voce di Joyboy, un evento che sorprenderà i fan, poiché si tratta di un ritorno straordinario dopo ben 27 anni. Con l’arco narrativo di Egghead che si avvicina alla conclusione, sono emerse importanti rivelazioni sul passato, inclusi dettagli significativi riguardanti il leggendario Joyboy.

l’arco di egghead e il personaggio di vegapunk

L’arco di Egghead ha posto un forte accento sul personaggio di Vegapunk e sulle sue indagini, contribuendo a chiarire alcuni eventi avvenuti durante il Secolo del Grande Vuoto. Questo segmento della trama ha anche sollevato interrogativi sul misterioso Joyboy. L’ultimo episodio dell’anime ha sorpreso gli spettatori introducendo per la prima volta la voce di Joyboy, attribuita a un attore che aveva già doppiato Rufy 27 anni fa, prima dell’inizio ufficiale della serie.

riferimenti all’episodio 1151

Nell’episodio 1151, Rufy riattiva il Gear 5, sincronizzando il proprio battito cardiaco con quello di un robot gigante precedentemente apparso sull’isola. Già in precedenza, Rufy aveva percepito un battito cardiaco evocativo legato a Joyboy. Grazie ai poteri conferiti dal suo frutto del Diavolo, il robot riesce a risvegliarsi per assisterlo nella fuga da uno dei Cinque Astri. È in questo contesto che viene ascoltata per la prima volta la voce ufficiale di Joyboy nell’anime.

la doppiatrice urara takano

La voce che interpreta Joyboy è quella dell’attrice Urara Takano, una scelta significativa poiché ella aveva già prestato la sua voce a Monkey D. Rufy nell’OVA intitolata One Piece: Sconfiggere il pirata Gyanzac!, pubblicata durante il Jump Festa di Shueisha nel 1998. Questo avvenne prima ancora che One Piece ricevesse l’approvazione per l’adattamento anime, ottenuto solo un anno dopo.

un legame tra joyboy e rufy

L’attribuzione della voce di Joyboy alla stessa attrice che ha doppiato Rufy crea una nuova dimensione al personaggio. In precedenza esistevano già paralleli tra i due protagonisti, come l’aver consumato lo stesso Frutto del Diavolo e indossare cappelli simili; ora si aggiunge anche un legame vocale tra loro.

  • Monkey D. Rufy
  • Joyboy
  • Vegapunk
  • Urara Takano (doppiatrice)
  • Cinque Astri
Scritto da Gennaro Marchesi