Oedo Fire Slayer: il cast e la data di debutto dell’anime a gennaio 2026

Amuse Creative Studio ha recentemente annunciato il cast principale e la data di debutto per gennaio 2026 dell’anime Oedo Fire Slayer – The Legend of Phoenix, tratto dal primo volume della serie di romanzi storici Ushūboro Tobigumi dell’autore Shōgo Imamura.

cast principale di Oedo Fire Slayer

I personaggi principali del “Boro Tobi Gumi” saranno interpretati dai seguenti doppiatori:

  • Yūichirō Umehara nel ruolo di Gengo Matsunaga, un ex membro dei vigili del fuoco che cerca di ricostruire la sua squadra diventando presidente del Boro Tobi Gumi.
  • Shūichirō Umeda nel ruolo di Shinnosuke Torigoe, il vicepresidente che porta buon umore nel gruppo.
  • Subaru Kimura nel ruolo di Torajiro, un ex lottatore di sumo dal cuore gentile.
  • Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Hikoya, un artigiano molto amato dalle donne a Edo.
  • Kenshō Ono nel ruolo di Kaji Seijuro, un astuto stratega militare esperto in astronomia e psicologia.

sintesi della trama dell’anime

L’anime narra le avventure dei samurai pompieri che affrontano incendi devastanti. Il protagonista, Gengo Matsunaga, conosciuto come “l’uccello mangiatore di fuoco”, è stato il miglior pompiere a Edo. Dopo aver lasciato il corpo dei vigili del fuoco per motivi personali, riceve una nuova opportunità al servizio del clan Shinjo, la cui squadra è in difficoltà economiche e reputazionali. Incoraggiato dalla moglie Miyuki, Gengo decide di ripristinare l’onore della squadra e affrontare le sfide legate a misteriosi incendi sospetti noti come “fuochi delle volpi”. La storia promette azione ed emozioni mentre i pompieri si adoperano per salvare vite umane in situazioni critiche.

dettagli sulla produzione e adattamenti futuri

Synergy SP si occuperà della produzione animata. La serie letteraria è stata avviata da Imamura nel 2017 con la storia di Hikuidori e ha già visto pubblicati dodici volumi insieme a una raccolta di racconti brevi. Il romanzo ha vinto il premio Yoshikawa Eiji Bunko nel 2021. Una versione manga dell’opera è stata lanciata da Shinobu Seguchi e sarà disponibile anche in inglese digitale negli Stati Uniti durante l’estate 2025.