Odd taxi: in arrivo due film compilation e anticipazione di last blossom

Il mondo dell’animazione giapponese si arricchisce di nuove proposte cinematografiche. In particolare, due film di compilation tratti dalla serie RoOT/Route of Odd Taxi saranno proiettati in Giappone il 10-11 e il 17-18 settembre. Questi eventi rappresentano un’importante occasione per i fan della serie, poiché offriranno una visione rinnovata delle avventure dei personaggi amati.
dettagli sui film di compilation
I film in questione sono stati annunciati attraverso l’account ufficiale su X (ex Twitter) del manga creato da Takeichi Abaraya e dal suo autore originale Kadzuya Konomoto. Il primo film coprirà gli episodi dall’1 al 7, mentre il secondo si concentrerà sugli episodi dall’8 al 13. Entrambi i titoli verranno proiettati in sole cinque sale cinematografiche in Giappone.
celebrando l’uscita de “The Last Blossom”
Queste proiezioni sono state programmate in concomitanza con il lancio del nuovo film originale di Konomoto e del regista Baku Kinoshita, intitolato The Last Blossom (Housenka), previsto per il 10 ottobre. Durante le proiezioni dei film di compilation, sarà presentato anche un trailer del nuovo lungometraggio.
distinzione tra i vari film
I nuovi titoli differiscono dal precedente film Odd Taxi: In the Woods, che ha offerto una ricostruzione degli episodi della serie televisiva, includendo eventi successivi alla conclusione della stessa. Quest’ultimo è stato distribuito in 34 teatri giapponesi ad aprile 2022 e ha ottenuto un notevole successo economico nel suo primo weekend.
informazioni sulla produzione
La direzione de “The Last Blossom” è affidata a Kinoshita, con Konomoto responsabile della sceneggiatura e del concetto originale. La produzione dell’animazione è curata da CLAP, mentre la musica è composta dalla band cero.
- Takeichi Abaraya
- Kadzuya Konomoto
- Baku Kinoshita
- CLAP
- cero