Nuovo trailer dell’anime fist of the north star svela il cast principale

Contenuti dell'articolo

Durante il panel di Warner Bros. Japan all’Anime Expo, è stato presentato un trailer per la nuova adattamento anime del celebre manga Fist of the North Star (Hokuto no Ken), creato da Buronson e Tetsuo Hara. Questo nuovo progetto segna un’importante celebrazione del 40° anniversario della serie.

il cast principale dell’anime

Il team di produzione ha rivelato i membri principali del cast:

  • Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Kenshiro
  • Daiki Yamashita nel ruolo di Bat
  • M.A.O nel ruolo di Rin

caratteristiche dell’anime e trama

L’anime, realizzato con tecnologia CG, si propone di restituire una rappresentazione più fedele all’opera originale. La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico e segue le avventure di Kenshiro, maestro di una letale arte marziale che vaga attraverso un deserto nucleare per proteggere gli innocenti da bande violente. Durante il suo cammino, egli deve affrontare altri esperti combattenti e confrontarsi con figure del suo passato, tra cui Raoh, che si è autoproclamato re del nuovo mondo.

storia editoriale del manga

L’originale manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha dal 1983 al 1988. A partire da giugno 2021, Viz Media ha iniziato a pubblicare una nuova edizione sia in formato digitale che fisico.

anime televisivo e spin-off

L’adattamento televisivo di Fist of the North Star è andato in onda per due stagioni tra il 1984 e il 1988, per un totale di 152 episodi. Il manga ha ispirato numerosi altri anime televisivi, film e spin-off. Nel febbraio 2021, Hiroshi Kurao ha avviato un nuovo spin-off intitolato Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen sulla piattaforma Comic Zenon.