Novela di successo diventa anime dopo 10 anni di attesa

Contenuti dell'articolo

annuncio dell’anime “I Became a Legend After My 10 Year-Long Last Stand”

La serie di light novel, intitolata “I Became a Legend After My 10 Year-Long Last Stand”, creata da Ezogingitune e illustrata da DeeCHA, sta per debuttare come anime televisivo nel 2026. È stata recentemente rivelata la squadra di produzione, il cast, le immagini promozionali e il logo ufficiale.

personaggi principali e cast

L’anime vedrà la partecipazione di attori talentuosi nel ruolo dei personaggi principali:

  • Gakuto Kajiwara nei panni di Luck
  • Toshiyuki Morikawa nei panni di Erik
  • Tsuyoshi Koyama nei panni di Golan

squadra di produzione dell’anime

La direzione della serie è affidata a Hiroyuki Kanbe, noto per il suo lavoro in Viper’s Creed, mentre la composizione della serie è curata da Mitsutaka Hirota (autore anche di Edens Zero). Il design dei personaggi è realizzato da Majiro, che ha collaborato in passato con opere come Macross Delta.

sintesi della trama e pubblicazione delle opere correlate

Il manga viene distribuito in inglese da Square Enix e Comikey, che ne descrivono la trama: Luck decide di resistere contro le incessanti orde demoniache per garantire la fuga dei suoi compagni. Grazie a una combinazione di fortuna, abilità e ingegno, riesce a mantenere la sua posizione per dieci anni, emergendo vittorioso. Ora deve affrontare il dilemma su come occupare il suo tempo in un mondo dove ricopre diversi ruoli: quello di leggenda, veterano e nuovo arrivato.

dettagli sulla pubblicazione delle light novel e del manga

Il web novel è iniziato nel giugno 2018 sul sito Shōsetsuka ni Narō. Il primo volume della light novel è stato pubblicato nel febbraio 2019, mentre il settimo volume è stato distribuito il 22 luglio. La versione manga ha visto l’inizio della sua pubblicazione ad agosto 2019 grazie al lavoro di Chaco Abeno con composizione a cura di Kitsune Tennōji su servizio Manga UP! di Square Enix. Attualmente, la serie conta oltre 4.25 milioni di copie in circolazione.

Scritto da Gennaro Marchesi