Ninja kamui anime: scopri i segreti di tubi streams

Contenuti dell'articolo

streaming della serie “The Legend of Ninja Kamui”

Il servizio di streaming Tubi offre la visione dei primi 15 episodi dell’anime del 1969, intitolato “The Legend of Ninja Kamui”. Questa serie, adattata dall’opera di Sanpei Shirato, è disponibile con audio giapponese e sottotitoli in inglese.

trama e sviluppo della serie

L’anime narra le avventure eroiche del ninja ribelle Kamui, il quale si muove attraverso il paese affrontando nemici determinati a eliminarlo. La serie è stata trasmessa su Fuji TV per un totale di 26 episodi nel 1969 e ha dato vita anche a un film d’animazione, “Kamui Gaiden: Tsukihigai no Maki”, uscito nel 1971.

origini del manga

La storia originale de “The Legend of Kamui” è stata lanciata da Shirato nel 1964 sulla rivista Garo, ora non più pubblicata. Il manga si è concluso con la raccolta di 21 volumi. Un spin-off della serie ha iniziato la sua pubblicazione su Weekly Shonen Sunday nel 1965. Successivamente, una seconda parte è stata serializzata nella rivista Big Comic nel 1982. Le opere sono state tradotte in inglese da editori come Viz Media ed Eclipse Comics, mentre Drawn & Quarterly ha curato ulteriori edizioni in lingua inglese.

adattamenti cinematografici

Nell’ambito delle trasposizioni cinematografiche, nel 2009 è stato realizzato un film live-action diretto da Yōichi Sai, noto anche con lo pseudonimo di Choi Yang-il.

  • Sanpei Shirato (creatore originale)
  • Yōichi Sai (regista dell’adattamento live-action)
  • Tubi (servizio di streaming)
  • Fuji TV (rete originale)
  • KAMUI GAIDEN (film anime)
Scritto da Gennaro Marchesi