Mobile suit gundam narrative manga: finale emozionante e colpi di scena

approccio finale del manga “last battle”
Nel mese di luglio 2023, il manga ha raggiunto la sua fase culminante, con l’annuncio della “last battle”. Questo sviluppo è stato pubblicato nel numero di ottobre della rivista Kadokawa‘s Gundam Ace, che ha rivelato il capitolo conclusivo dell’adattamento manga realizzato da Kōzō Ōmori.
dettagli sul manga e sull’anime
L’opera si basa sull’anime Mobile Suit Gundam Narrative, noto anche come Kidō Senshi Gundam NT. La serie manga è stata avviata nel novembre del 2018 e ha visto la pubblicazione del quindicesimo volume compilato il 25 giugno.
pubblicazioni e distribuzione
Right Stuf e Nozomi Entertainment hanno distribuito il film in formato Blu-ray in Nord America, con un’edizione speciale rilasciata nel 2020 e una nuova edizione nel giugno del 2022. Il film è ambientato nell’anno U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della “Laplace’s Box”, dove nonostante la rivelazione della Carta del Secolo Universale, i cambiamenti nella società sono stati minimi.
sintesi della trama finale
U.C. 0097 segna un anno dalla fine dell’incidente di Laplace. Nonostante la caduta dei resti Neo Zeon noti come Sleeves, due mobile suit a psycho-frame mostrano poteri straordinari. I nomi di queste macchine sono il bianco unicorno e il nero leone, sigillati per proteggere l’umanità.
L’RX-0 Unicorn Gundam 03, scomparso due anni prima, sta per riemergere nella Sfera Terrestre sotto forma di un’aquila dorata chiamata Phenex.
informazioni sulla proiezione dell’anime
L’anime ha debuttato nei cinema giapponesi a novembre del 2018. In seguito, è stato proiettato negli Stati Uniti da Fathom Events e Sunrise con una versione doppiata in inglese a febbraio del 2019.
- Kōzō Ōmori (autore)
- Kadokawa (editore)
- Right Stuf (distributore)
- Nozomi Entertainment (distributore)
- Sleeves (fazione antagonista)
- Psycho-frame mobile suits (tecnologia avanzata)
- Phoenix Phenex (personaggio chiave)